Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
Quando uno fa un acquisto pondera bene ogni cosa e poi compra se è il caso. Chi ha preso lo Zero6 Top o Zero7 Top l'ha fatto di sua spontanea volontà senza nessuno che gli puntasse addosso un'arma. L'aver sottoscritto un contratto a certe condizioni non potrà far mai tornare indietro l'operatore... Avete mai sentito di una rata che diminuisce nell'acquisto di un'auto solo perchè l'auto è ormai obsoleta? Non credo nè mi sembra che questo caso possa essere un'eccezione. Ricordiamoci che nessuno fa beneficenza.

Quello che consiglio sempre è di non fare comodati nè sottostare a "clausole" illegali, come in questo caso. Se invece lo avete sottoscritto vuol dire che economicamente vi è convenuto, perchè mai dovrebbe scontarvi l'abbonamento?
La questione non è scontare l'abbonamento. "3 power" è un abbonamento diverso: non ha il pacchetto premium TV. Bene, io cliente voglio poter scegliere liberamente di pagare 34,16 euro invece di 29 rinunciando alla TV ma fruendo di più minuti e sms.
Il paragone con le rate, secondo me, non c'entra. Con un comodato io non rateizzo nulla, anzi con le penali di recesso "3" si assicura da me un po' di soldini per 23 mesi (legale o illegale che sia, si può approfondire...). Prendi un qualsiasi operatore di fonia fissa: ai nuovi clienti sconta ad esempio il 50%, ma a fine promozione (tre mesi, un anno...) anche i nuovi pagano quanto i vecchi, altrimenti non è equo.
Poi, "3" può fare quello che vuole (come un po' tutti in Italia) ma sarebbe bello vedere come reagirebbe davanti ad un'emorragia di vecchi clienti Zero6 o Zero7...