- Quest'ultima(wind) sarebbe interessata alle licenze Umts e al portafoglio clienti (come finanziare l'eventuale acquisto è però ancora da capire), mentre a Telecom andrebbero gli impianti, le strutture di customer care, e soprattutto le perdite fiscali -
quindi la rete mi pare di capire che se la prenderebbe telecom non wind giusto? altrimenti non avrebbe senso... se ti devi prendere solo le perdite fiscali tanto vale fare un aumento di capitale che hai comunque un'entrata di liquidita' ed eventulamente il nuovo socio disposto ad investirci,senza stare a diventare matto con una acquisizione con contestuale cessione di azioni...
che poi forse il vero vantaggio per telecom sarebbe appunto l'eliminazione di un competitor (ma a giovarne sarebbe anche vodafone perdipiu' senza rimetterci un cent da parte loro...)
mha... io avevo sempre pensato che al limite a wind potesse interessare la rete di 3 (telecom e vodafone ormai hanno il 3G abbastanza sviluppato mi pare) ma telecom cosa se ne farebbe? mentre i clienti credo farebbbero comodi a tutti ovviamente
comunque va bhe, ogni volta che son state fatte operazioni con telecom mi pare sian sempre andate a vantaggio dell'azionista di maggioranza e mai una volta a favore dei piccoli azionisti e societa' stessa, quindi non mi stupirei di nulla
p.s. mi son accorto ora che quell'articolo e' di novembre, quindi immagino che la news di oggi sia tutt'altro con wind interessata anche alla rete, come non detto... anche se continuo a non veder un vero tornaconto di telecom senza prendersi clienti. a guadagnarci come sempre saranno i maggiori azionisti e basta, Li Ka-Shing entrando in telecom e Telco che si ritrova dalla propria parte un altro socio forte di un 5%...