Per quanto riguarda la scadenza della usim, ho letto in giro che dura 5 mesi + 1 mese di ricezione, per mantenerla attiva devo generare un evento di traffico a pagamento, va bene un sms oppure basta una ricarica da 5 € ?
Visualizzazione Stampabile
Per quanto riguarda la scadenza della usim, ho letto in giro che dura 5 mesi + 1 mese di ricezione, per mantenerla attiva devo generare un evento di traffico a pagamento, va bene un sms oppure basta una ricarica da 5 € ?
Salve, posseggo due usim 3. Vorrei sapere la data di scadenza di tutte e due le Usim. Ho chiamato il servizio clienti 3 e loro mi hanno detto che la usim dura 6 mesi dall'ultima chiamata. Io sapevo di questa cosa per le nuove attivazioni, vale anche per me? La prima usim (dati) è attiva dal 17/02/2009 mentre la seconda (voce) dal 28/05/2009.
Sim attivata prima dell'8 maggio 2006:Scadenza 12+1 mesi dall'ultima ricarica da tabacchino effettuata. Annotarsi in un foglio la data della ricarica cosi da regolarsi. Se è una Supertua+ con credito consiglio di non sforare l'undicesimo mese.Sim attivata dopo l'8 maggio 2006:Scadenza 5+1 mesi dall'ultimo EVENTO DI TRAFFICO (ad inizio mese basta che fai un EVENTO DI TRAFFICO, una chiamata o un sms)
Ok, grazie mixer. =)
Salve a tutti mi riaffaccio a questo forum da un bel po' di tempo a questa parte purtroppo per un "fattaccio".
Il 18 luglio del 2009 sottoscrissi un piano Zero 6 Top 400 per 24 mesi con iphone 32gb in comodato d'uso gratuito, e quindi avrei avuto diritto (solo aderendo il 17 o il 18 di luglio 2009) ad una usim a parte con superinternet gratuito 3Gb al mese PER SEMPRE.
Non ho mai usato tale usim in altro terminale se non nell'iPhone in questione, l'ultima volta che ho ricaricato è stato almeno più di sei mesi (forse più di un anno fa).
Oggi ho ricevuto "il mio regalo di Natale" da parte di tre telefonando al 133 dopo che mi ero accorto che la usim in questione non funzionava più ed era stata disattivata. L'operatore mi ha detto che non ho ricaricato per più di 6 mesi ed essendo una ricaricabile hanno applicato la legge Bersani e quindi l'hanno disattivata. Ha inoltre aggiunto che non c'era modo di riattivarla era persa. Cosa posso fare? mettermi l'anima in pace o appellarmi all'associazione consumatori? o cos'altro?
Grazie e tanti auguri di "natalino" ;)
Le nuove Condizioni Generali di Contratto, entrate in vigore il 15 maggio 2006, prevedono che la validità delle usim prepagate (comprese le DVB-H) attivate da quel giorno in poi sia di 5 mesi decorrenti dal giorno di attivazione e/o dall’ultimo evento di traffico a pagamento effettuato (anche televisivo, nda), più un ulteriore mese in cui la Usim sarà abilitata solo alla ricezione.
n.b.= per mantenere attiva la usim 3 bisogna quindi effettuare un evento di traffico a pagamento ogni 5 mesi oppure una ricarica.
swamip... mi spisce ma la tua usim avendo superato 5 mesi senza effettuare un evento di traffico a pagamento ti e' stata disattivata con la perdita dell'opzione si oldc0.
Tante grazie per la risposta esaustiva ;)
Per ottenere la riassegnazione di un numero 3 associato ad un'utenza ricaricabile in stato disattivo* per la quale sia stata effettuata almeno una ricarica standard negli ultimi 24 mesi, su una nuova utenza 3, scarica l'apposito modulo oppure chiama il Servizio Clienti al numero 133. Dopo aver compilato lo stesso in ogni sua parte, invialo allegando copia fronte e retro di un documento di indentità valido, via fax al numero verde 800 179 600 .
* La disattivazione dell'utenza ricaricabile associata al numero oggetto della richiesta deve essere avvenuta in data successiva al 1 gennaio 2009 e non deve essere avvenuta a seguito di portabilità del numero verso altro Operatore o a seguito di esplicita richiesta da parte del Cliente mediante invio di A/R di disdetta
Il moldulo è questo:
http://areaclienti.tre.it/ac3_assets...03_08_cons.pdf
Grazie per queste preziose info.
Hai una mail, davvero questa volta ;)