Ciao a tutti, io sono nuovo del forum e benchè abbia già cercato tra i vari post non sono riuscito a trovare una risposta alle mie domande...
Io ho una scheda 3 con la tariffa "super tua più" ancora attiva, intestata ancora al tizio da cui l'ho comprata. Ora essendo in possesso dei documenti dell'intestatario, volevo fare mia la scheda senza però perdere ne la tariffa, ne quei pochi soldi di bonus che dovrebbero arrivare (solitamente verso il 5-6 del mese) e qui mi sorgono dei dubbi..
1] Mi conviene passare prima da reale utilizzatore e dopo 6 mesi fare la richiesta di intestatario o posso tranquillamente fare da subito il fax: "cessione sim ricaricabile" per diventare direttamente l'intestatario della scheda?
2] Vedevo che nel modulo scaricato da QUI c'è la voce "piano tariffario", devo mettere "super tua più" ? o mi fanno questioni perchè è un piano non più attivabile? e vengono trasferite le opzioni e i soldi (fatti con autoricarica e scono come credito standard)?
3] Visto che non ho un fax, devo andare in un 3store per fare tutto, o posso andare in un tabacchino per inviarlo? devo chiamare il 133 prima di fare tutto o non c'è bisogno?
4] Come faccio a sapere se è andato tutto bene o c'è qualche problema? bene o male qual'è la tempistica?
5] Avendo già i dati di accesso per l'area clienti 3 del sito, devo cancellare la registrazione e farne una nuova con la mia anagrafica o viene modificata direttamente?
6] Mi potete spiegare come avviene materialmente la procedura? devo cambiare sim o robe del genere? ..perchè mi dicevano che forse la scheda viene sospesa e poi devo andare in un 3store per farmela riattivare per rendere effettiva l'anagrafica nuova.
7] Ultima cosa, siccome vorrei attivare l'opzione per internet, mi conviene aspettare che sia stata modificata l'anagrafica o posso fare l'attivazione della opzione anche dopo il fax?
Scusate per tutte queste domande in una volta, ma sono un pò confuso...