Se siete clienti 3 probabilmente il vostro credito è frutto sia di operazioni di ricarica (credito ACQUISTATO), sia di operazioni di autoricarica (credito NON ACQUISTATO).

In base al decreto Bersani avete sicuramente diritto alla restituzione del primo (il credito acquistato).

Qualora vogliate passare ad altro operatore e vogliate sapere esattamente quanto vi spetta vi consiglio, prima di fare la richiesta di MNP, di contattare il servizio clienti tramite www.tre.it (sezione Area Clienti) chiedendo:

Spett.le Servizio Clienti,
vorrei sapere, in relazione all'utenza XXXXXXXXXXX, a quanto ammonta il credito ACQUISTATO (il credito totale presente sulla scheda è infatti frutto sia di operazioni di ricarica, sia di autoricarica). Utilizzando il vostro sito mi è possibile conoscere solamente il dato relativo agli ultimi 6 mesi.

Cordialmente

XXXX XXXXX
Attendete la risposta e stampatela.

Vi ricordo che per chiedere il rimborso del credito dovete inviare questo modulo via fax al numero (verde) 800 179 600.

Il costo dell'operazione è di 10euro, che verranno trattenuti dal credito acquistato.