Ancora addebiti One Italia-H3g : controllate il dettaglio traffico del 27-12-2008 !!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 30

Ancora addebiti One Italia-H3g : controllate il dettaglio traffico del 27-12-2008 !!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Exclamation

    Segnalo una nota che One Italia ci ha inviato ufficialmente
    Promozioni by 3 Italia, la precisazione di One Italia
    Ultima modifica di Eros76; 12/03/2010 alle 13:04

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    In tal senso segnalo una nota che One Italia ci ha inviato ufficialmente
    Promozioni by 3 Italia, la precisazione di One Italia
    Grazie a One Italia S.p.A. per la nota inviata, dalla quale traggo spunto per la seguente analisi/replica:

    Citazione Originariamente Scritto da One Italia S.p.A.
    [...]One Italia, società specializzata nello sviluppo e nella gestione di servizi Web e Mobile, precisa che il proprio interessamento a simili iniziative è limitato all’incentivazione della navigazione in mobilità, anche mediante, come in questo caso, l’affidamento all’operatore telefonico di campagne finalizzate alla valorizzazione del proprio brand.
    Nulla da dire, sappiamo che One Italia è un partner commerciale di H3g S.p.A. e che gestisce moltissimi servizi ( Shop3, One Club ...) per conto di H3g S.p.A. .

    Citazione Originariamente Scritto da One Italia S.p.A.
    One Italia puntualizza che il servizio offerto nella fattispecie (Naviga 3) non è da essa gestito
    Il servizio "Naviga3" così come altre opzioni ( gente di 3 ecc.) è gestito da H3g S.p.A. : nulla da dire, il problema non è certo questo !

    Citazione Originariamente Scritto da One Italia S.p.A.
    inoltre specifica di essere estranea all’individuazione degli utenti destinatari della promozione alle sue modalità di gestione ed erogazione, nonché al contenuto ed alla diffusione del messaggio pubblicitario.
    Da questa dichiarazione, ricaviamo che:

    1) gli archi di numerazione coinvolti, sarebbero stati "scelti e trattati" esclusivamente da H3g S.p.A. e non sarebbero stati forniti a One Italia S.p.A.

    2) One Italia non avrebbe inviato/diffuso materialmente tali sms.

    3) One Italia non avrebbe partecipato neanche al contenuto di tali sms.


    Insomma One Italia sarebbe estranea a tutta questa vicenda.

    Alcune domande che mi pongo:

    1) L'sms ricevuto dai clienti con la promozione " One Italia,entro il 31/12, ti offre Naviga 3sul tuo videofonino in prova gratuita per 30 giorni! [...] " è un messaggio che non proviene da "Promozione 3" o da "3 informa" ma ha come mittente il numero "48397" che il Servizio Clienti dichiara essere di un partner commerciale.

    2) Strana coincidenza vuole infatti che nel dettaglio del traffico, tale sms sia etichettato alla stregua degli sms "One Club" ricevuti a fine Giugno 2008 ( ma anche in altri periodi) con la dizione " SMS/televoto premium ".
    Ricordiamo che, per quella vicenda di fine Giugno, ci furono degli addebiti ingiustificati : One Italia parlò genericamente di un suo errore ...la differenza sta solo nel fatto che questa volta, gli addebiti sul credito residuo ci sono stati ugualmente, ma prontamente coperti da una "ricarica promozionale" ( diversa dal credito acquistato) non notificata al cliente...
    Anche in quell'occasione i clienti ebbero l'addebito in corrispondenza della ricazione di sms in decade 4...

    Lascio agli altri utenti le riflessioni del caso, e continuo a domandarmi:

    A prescindere dal consenso o meno al trattamento dei propri dati, è normale che qualcuno possa sempre disporre in ogni momento dell'accesso al credito residuo di un utente, potendo effettuare movimenti sul credito residuo con addebiti e ricariche promozionali senza l'intervento diretto e autorizzazione del possessore dell'usim ?
    ...

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    a me son state toccate 2 usim silenti
    1 delle due già colpita dai pazzi addebiti one club italia di questa estate

    ma su nessuna delle 2 mai arrivato alcun sms (forse perchè la gestione degli sms avrà durata breve?!?!?!)

    piuttosto che attivarla in automatico(definiamolo così)
    nel sms si poteva inserire un link e nel caso in cui l'utente fosse stato
    interessato poteva attivarla a sua discrezione

    grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social