Secondo me invece non è tanto più complicata di altre... Alla fine il numero di minuti o di sms lo hanno anche le altre 3 compagnie, e per determinate cose (tipo la navigazione internet) conta anche con chi prendi, per tutte le compagnie!
Le autoricariche di tutte le compagnie hanno scadenza (io ricordo di avere avuto una tariffa wind con autoricarica a scadenza mensile, quindi siamo sempre li...)
Il fatto è che la tre sta tirando ad economizzare sui servizi post-vendita al cliente, per poter tirare su le tariffe che ha (o per altro, che ne so...) quindi alla fine ha buone tariffe ma in caso di problema sono cavoli! (ovviamente IMHO)
Ormai le comapgnie ci giocano pure! VO ha la tariffa "semplice" che costa uno sproposito ma è sempre uguale, TIM ha la tariffa "chiara" ed anche li volano soldi...
Se vuoi la semplicità estrema oggi te la paghi! Se vuoi risparmiare ti addentri nei cavilli, ma non è così solo per la tre...
Io ho avuto anche VO e wind, e vi assicuro che i problemi c'erano anche li! Solo che li si riusciva a parlare con operatori competenti (mica tutte le volte però!) ed il problema veniva risolto, prima o poi!
H3G ha proprio delle procedure da cambiare secondo me... Altrimenti non migliorerà mai nel Customer Care!
Basterebbe che gli operatori fossero pagati a percentuale di casi RISOLTI, con valutazione da parte del cliente per risolvere alla radice il problema peggiore! Io ho un amico che ha lavorato al CC e mi ha chiaramente detto che le mail non vengono risposte decentemente perchè tanto se il cliente risponde la risposta non va a loro, non hanno motivo di perdere tempo per rispondere meglio, molto più comodo fare doppio click ed inserire la risposta standard, Così quel giorno si fanno più ticket e si ha più tempo libero per il caffè!