hanno ragione, non sono piu' attivabili dai negozianti... dovresti far presente la cosa al 133 e far in modo che facciano loro il cazziatone al dealer che non te l'ha intestata, e che te l'attivino direttamente in qualche modo
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro autorevolissimo aiuto: il 6 ottobre scorso comprai una usim VM da un rivenditore 3 per metterla sostanzialmente da parte come sim secondaria, anzi silente. Due giorni fa ho fatto su sto numero una ricarica da 5, per cominciarla a usare, ma vedo che non mi fa telefonare.
Chiamo da un altra mia usim il 133, espongo il problema e mi dicono di chiamare l'800133000. Ho chiamato e mi dicono che la usim non è mai stata registrata, e mi consiglia di tornare dal rivenditore oppure di spedire autonomamente via fax copia di documenti, codice fiscale e usim ad un numero verde...
Stamane ho girato per parecchi Negozi 3 della mia città (quelli proprio ufficiali H3G, monomarca) e tutti m'han detto la stessa cosa: tale usim non è più intestabile poichè tali tipi di usim sono state ritirate dal mercato appena dopo l'estate...ma è vero ciò? Han provato a intestarmela in due diversi modi, con due procedure diverse via terminale, ma passando il lettore ottico sul codice seriale non lo legge, anzi, lo legge ma non lo riconosce, lo considera inesistente!
Ora come faccio? Tenete conto che la usim fa e riceve chiamate, ma non riesco a vedere le soglie al 4330 e al 133 mi dirottano sul parlare con un operatore... ma come dicevo più sopra gli operatori mi dicono di andare in un negozio 3 per intestare il numero... Me la bloccheranno? Posso usufruire dei servizi VM? Che caspita di tariffa ho, la Semplice 3 come scritto sulla confezione? E i 5 euro che ho caricato che fine han fatto?
Vi prego!!! Grazie 1000
![]()
hanno ragione, non sono piu' attivabili dai negozianti... dovresti far presente la cosa al 133 e far in modo che facciano loro il cazziatone al dealer che non te l'ha intestata, e che te l'attivino direttamente in qualche modo
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Ho chiamato più volte il 133 (e anche l'800133000) ma loro se ne lavano le mani...Ma ora la usim com'è "tecnicamente parlando"? Faccio e ricevo chiamate e sms, ma a che tariffa? Per attivarla devo mandare un fax, posso lasciarla così o me la disattivano o... cosa? Spiegatemi bene che son niubbino...
![]()
![]()
thank's!
A me dopo 2 mesi,una tutto3,me l'hanno sospesa..nn potevo ne ricevere ne fare chiamate e inviare messaggi...ho dovuto mandare i dati via fax...
Hai provato a chiamare il 133 dalla V.M.?
Io ho trovato una nn proprio simpatica,che però,ha fatto la procedura di attivazione...e mi ha detto di inviare copia dei documenti e della usim,via fax entro 2gg...da allora tutto bene...
Prova...
PS:essendo sospesa(o disattiva)la chiamata,nn me l'hanno potuta addebitare,tant'è che,nn ho ricevuto alcun addebito su tale usim(anche perchè c'erano solo 13 cent)...
Se,poi,ti hanno consigliato di inviare la documentazione via fax,fallo...magari allegando una breve dichiarazione sull'accaduto...
Non so è un consiglio...
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
Il problema è che secondo me, se la 3 ha rimosso dai propri sistemi la possibilità di attivare nuove utenze VM, non c'è più possibilità di attivarla nemmeno trovando un operatore del 133 disponibile. Se hanno inibito la procedura, non c'è scampo.
Ad ogni modo hai come minimo diritto al rimborso di quanto hai speso per la usim, in quanto il negoziante avrebbe dovuto intestartela subito quando ancora si poteva, oppure non doveva proprio vendertela!
Per quanto riguarda la questione "come funziona adesso la sim, che piano sto usando" mi pare che le usim non ancora intestate (quindi senza intestatario e utilizzabili per rapine a mano armata) abbiano come piano standard una vecchia tariffa fuori commercio, la Semplice3, e non c'è possibilità di attivare nessuna opzione aggiuntiva.
Grazie a tutti! Riproverò allora a chiamare il 133... Ma secondo voi allora se continuassi a usare la usim senza intestarmela sarebbe a rischio disattivazione? Ciao!
Ma siete sicuri?Da quando?
Io a settembre ne ho attivate 2 senza nessun problema!!
Oltretutto la prossima settimana dovrei fare un cambio di anagrafica su una delle 2, potrei avere problemi?
Questa mi è nuova!!![]()