a cosa ti riferisci?
Visualizzazione Stampabile
Io mi chiedo se dovesse chiudere in Italia che è da sempre il mercato migliore per la telefonia di HW, forse insieme al Regno Unito, negli altri paesi cosa dovrebbe fare???
Mi riferisco alla quotazione in borsa di alcune società e al mancato controllo dei bilanci di altre società...
Un esempio: Parmalat, Cirio, Freedomland ( società del nuovo Mercato) acquisita poi da Eutelia* e l'elenco continua...
Ultimamente la Consob sembra molto più vigile, quasi quanto Beppe Grillo e Striscia la Notizia....:rolleyes: :lol: Perchè di fronte a certe evidenze è impossibile fare finta di niente ( come accaduto in passato)....:nono:
* Notizia delle ultime 48h : ma guarda che "brava" la Consob...:surrender ha impugnato proprio il bilancio di Eutelia.... MF Dow Jones - News Italia - Borsa Italiana avrà pensato:forse è meglio evitare gli errori del passato...:D
Su Parmalat posso essere parzialmente d'accordo (ma per voragini così ben costruite è difficile per un'autorità vigilare efficacemente), sulle altre no.
La Consob non può essere ritenuta responsabile per le bolle speculative o per il comportamento di soggetti nei confronti dei quali non ha poteri di vigilanza.
Vatti a leggere con attenzione la storia di freedomland, della sua quotazione, ( non ne aveva i presupposti) e di quello che è accaduto e poi ne riparliamo...:D
Che serva da lezione per TUTTI : notizia: " CONSOB CONDANNATA "
... o l'articolo dettagliato "QUANDO IL FALSO E' FIRMATO CONSOB "
Ma infatti,io parlavo dell'usim lock,nn dell'operatore lock..per quello ipotizzavo che tre,prima della vendita/fusione eventuale,avrebbe dato la possibilità a tutti,di sbloccarlo gratuitamente anche se erano stati appena acquistati...visto che,cmq tre,nn sarebbe più presente...a meno che,assorbendo 3(tim o wind)nn lasci inalterato il suo stato aziendale e di conseguenza,lasciare le cose cm stanno...anche se ne dubito...
niente....semplicemente si libererà di tutto il gruppo 3 vendendolo a chi glielo vorrà comprare!!!
la cosa che mi lascia perplessa è il fatto che adesso si sono messi a produrre anche cellulari....cioè voglio dire, ok che le società di capitali spesso aprono rami d'azienda anche quando stanno per chiudere, però perchè mettersi a produrre telefoni adesso che il gruppo3 si scioglie???
Ho letto sul sole 24 ore l'intervista di Novari e sono dubbioso, credo che l'accordo sia sfumato non solo per una questione di prezzi.
Telecom e quindi Tim sono su una posizione dominante e già in passato eventuali piani ipotetici di fusione erano stati bocciati dai garanti e l'antitrust. Comprando Tre, Telecom aumenterebbe notevolmente il suo dominio nel settore mobile, anche nel caso di spezzatino, quindi vedo difficile un'operazione simile.
In ogni caso inizierò a guardarmi in giro, se tre passa in altri lidi è meglio premunirsi....