[QUOTE=cage11;421431]anche a me sembrava strano, avevo sempre letto anch'io cheno lo chiedevano ma a me l'hanno chiesto veramente!
boh non so che fare ormai il nuovo telefono l'ho preso lì, manderò un'email a tre e vediamo se mi rispondono qualcosa di non preconfezionato...[/QUOTE
Gli fai leggere le condizioni che 3 pubblica sul suo sito e quindi gli dici che ti tieni l'N70 in godimento gratuito.
Non è che il centro 3 vuole fare il furbino e intascarsi l'N70?
Perchè ci sono gli onesti ma anche tanti disonesti fra i centri 3!
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
Ginfizzdry lo so che tu pensi sempre che siano in buona fede, però troppe volte hanno richieste assurde e contro i regolamenti e contratti offerti da 3 e quasi sempre penalizzanti per il cliente.
Come diceva il gobbo: "A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.".
Effettivamente se ne leggono di tutti i colori e propendere sempre per la casualità e l' involontarietà è davvero un atto di fede più che una reale convinzione. Però, in questo caso, continuo a chiedermi che cavolo ci faccia un rivenditore con un Nokia N70 usato ( penso da 24 mesi ) quando, solo qualche settimana fà, si poteva trovare in due grandi catene di elettronica a 129,00 euro nuovo "di pacca". Venderlo di seconda mano? E se la 3, poi, lo richiede davvero, come potrebbe fare secondo codice civile ??? Ed anche ipotizzando che non lo richieda più nessuno, quanto si potrebbe ricavare dalla vendita di un apparecchio di questo tipo ? E' un pò la questione della ricarica il primo mese dello "Scegli3New" che in molti dicono non essere obbligatoria ma che molti dealer ( tra cui il mio ) invitano a fare . Quale può essere il margine di guadagno per un dealer su una ricarica da 10, 20 o 30 euro ? Penso minimo e, comunque, tale da non giustificare una brutta figura con un cliente. In questi casi, più che alla malafede, mi viene da pensare ad una scarsa preparazione di alcuni ( e sottolineo alcuni ) dealer, che magari non hanno voglia di leggersi tutti i vari regolamenti o le varie opzioni delle offerte. Per carità: la cosa è ugualmente deprecabile, ma mettendola sotto questa ottica mi viene da comprendere meglio il fatto di come alcuni rivenditori si possano ricoprire di m***a per una manciata di centesimi o poco più.
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
Io dopo le robe che ho sentito e mi sono capitate ormai faccio molta fatica a pensare alla buona fede.
Alla fine non so in che condizioni è l'N70 però qualche decina di € ce li si fanno tranquillamente se non è malmesso, al massimo lo tiene come muletto.
La 3 non lo richiede e l'ha scritto nel regolamento della scegli 3 new quindi non c'è pericolo e poi sarebbe interessante sapere se rilascia una ricevuta o meno del ritiro.
Anche il discorso delle ricariche è pazzesco e come abbiamo visto in un altro thread c'è un utente che gli hanno preso i 30€ dalla carta + il 10% (perchè?) e glieli hanno restituiti da usare a scadenza nella tv di 3, insomma glieli hanno ciullati...
Adesso voglio vedere se mi quanto promesso dal servizio clienti e cioè di farmi avere lo scegli ancora 3 con le vecchie tariffe verrà mantenuto, solo che sono terrorizzato dal fatto che usino il Negozio 3 come vettore per mantenerla.
Nel caso mi farà dare via e-mail ampie garanzie scritte di tutto quanto promettono.