TRE: Tante domande per un po' di chiarezza
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

TRE: Tante domande per un po' di chiarezza

Predefinito TRE: Tante domande per un po' di chiarezza

Salve a tutti...questo è il mio primo post e riguarda la scarsa chiarezza delle informazioni riportate sul sito di TRE.
    Vi spiego il problema.
    Il mio obiettivo è avere il Touch Pro, associandogli la possibilità di navigare (possibilmente in alta velocità) e guardare la TV in streaming.
    Alla luce di questo ho 2 possibilità: attendere che esca nei listini 3 (a novembre, sembra) associandogli la Zero7 oppure comprarlo a parte ed attivare una tariffa 3, la Super6 ad esempio.
    In entrambi i casi farei il passaggio da Wind.

Domanda 1: secondo voi, qual'è la soluzione più conveniente economicamente?

Domanda 2: io ricevo moltissime chiamate per lavoro, mi sarebbe piuttosto utile la Zero7. Ma:

- cosa vuol dire "traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente" e "il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese"? Sono così fiscali e bisogna stare sempre con le palpitazioni?

- qual'è il taglio minimo di ricarica da effettuare per la tariffa Super? Se la salto per un mese, il successivo posso riattivarla senza problemi? Infine, arriva un sms per ricordarti che devi ricaricare altrimenti passi alla base?

Domand 3: la TV ed Internet con Zero7. Se voglio vedere la TV in streaming e navigare (poco, qualche prog di chat e qualche sito in casi di emergenza) ho visto che c'è questa cosa: 3
    MA: possibile che sia tutto gratis? Quanto dura (nel senso che lo tengono qualche mese poi addio)? E soprattutto " Scarica e installa la nuova versione di WWW3, o accedi a Internet tramite i link dedicati su Pianeta 3" vuol dire che non posso navigare sui siti che voglio (digitando il solito www.) col browser che preferisco??
    Ultimissima cosa: per avere anche i canali SKY??

Chiudo, chiedendo (e quando mai) come mai il nuovo Sony Ericsson W550, sebbene sia stato presentato, non sia ancora disponibile nei listini.
    Alla luce di questo, quanto dovrò aspettare per il Pro? E, secondo voi, si troverà alle stesse condizioni dell'N96 con Zero7?

Scusate tantissimo per le troppe domande, ma ho raccolto i dubbi di diverse persone che davvero non riescono a vedere un po' di luce nel sito TRE. I negozi sono peggio...non sanno assolutamente nulla...

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Stai facendo un po' di confusione.
    Super6 non esiste.
    Zero7 è un piano abbonamento, dunque non prevede un "taglio minimo di ricarica".

Comunque, secondo me ti conviene aspettare che esca nei listini 3 così lo prendi a 0€ in comodato.

Le clausole riguardanti le percentuali di traffico uscente o entrante sono una forma di garanzia con cui la 3 si tutela dall'uso improprio degli abbonamenti. Non vengono normalmente applicate, ma se un cliente usasse un abbonamento zero7 esclusivamente per chiamarsi sul pieno wind o sul vodafone ricaricami, allora potrebbero prendere (giustamente) provvedimenti.

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

WWW3 è un browser specifico per i clienti 3. I nuovi clienti possono usarlo gratis. Se vuoi usare un altro browser o necessiti di traffico internet per programmi di chat dal telefonino et similia, il piano abbonamento Zero7 include di suo un tot di traffico internet.

Altrimenti se preferisci per esempio il piano ricaricabile Super7, devi abbinarci l'opzione dati Naviga3.

I canali sky prevedono un abbonamento aggiuntivo nel caso di tariffa ricaricabile, mentre sono compresi con l'abbonamento Zero7.

A mio avviso il sito è abbastanza chiaro su questo.
    http://www.tre.it/public/scheda_pian...F=122&type=A,R

Predefinito

Effettivamente ho fatto un po' di confusione...però...il succo del discorso è questo:

Super7 + 3 ho praticamente tutto quello che mi serve (a parte i canali a pagamento di Sky) ricaricando il minimo al mese, giusto???

Però, questa offerta su internet e TV vale per sempre o è una cosa momentanea di questi mesi???

Ministro degli esteri L'avatar di From_USA

Predefinito

Allora non confondere la TV via streaming (qualità non eccelsa che può essere vista dovunque hai copertura 3) con la TV DVB-H (qualità migliore fruibile solo fa TVfonini e dove c'è copertura DVB-H).
    Ti consiglio se hai partita IVA, di considerare anche gli abbonamenti business magari associando bonus incoming che ti permette di avere uno sconto ogni TOT minuti di chiamate ricevute.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Predefinito

Sì, conosco la differanza tra i due tipi di TV...ma io sono interessato a quella in streaming (contemplata anche nel link che ho indicato).
    Sulla qualità non sapevo fosse peggiore...
    Cmq non ho la partita IVA...e continuo a capirci poco su tutta questa storia della TRE

Ministro degli esteri L'avatar di From_USA

Predefinito

Per la tariffa hai 2 possibilità prendendo il cellulare in comodato d'uso (se ti serve).
    1) Abbonamento Zero7 - 49 euro al mese per tot minuti chiamate/SMS/opzione dati/TV DVBH tutti i canali anche Sky- nessun meccanismo di ricarica per le chiamate ricevute. durata contratto 24 mesi

2) Ricaricabile Super7 - Minimo di ricarica mensile dipendente da quanto decidi di pagare il terminale - meccanismo di ricarica per le chiamate entranti - Alcuni canali DVBH gratis (non Sky). durata contratto di comodato 24 mesi. Se non ti serve il cellulare o vuoi comprarlo puoi prendere l'ottima USIM Tutto3 che ti raddoppia le ricariche per sempre (se fai portabilità). Detta USIM non è compatibile col comodato d'uso)

Se hai domande chiedi
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Predefinito

Ma comodato d'uso = dopo 24 mesi diventa mio senza ulteriore aggiunta di soldi?
    Poi, interessante la storia di Tutto3 ma resta il problema della TV ed internet.
    Eventualmente, il raddoppio delle ricariche posso usarlo attivare TV ed internet?
    Infine, su Tutto3 niente autoricarica per le chiamate ricevute?
    Grazie mille a tutti!

Predefinito

Allora, vi aggiorno con i dati che un rivenditore molto gentile mi ha fornito:

Compro il palmare a parte, quindi non della TRE.
    Faccio il passaggio a TRE e dovrei avere i seguenti vantaggi:

1) Internet (50MB al giorno) e TV Free (ad esclusione dei canali Sky, disponibili a 2euro a settimana) per sempre.

2) Raddoppio le ricariche per sempre (domanda: il bonus posso utilizzarlo anche per attivare i canali Sky????). La richiesta di questa seconda opzione non permette di prendere un cellulare con i meccanismi TRE.

In queste condizioni attivo la Super7, che è appunto Super (e non base) se ricarico almeno 5 euro al mese, che diventano 10 grazie al punto 2.

Per quel che riguarda internet, mi diceva però che posso navigare solo tramite il WWW3, cioè non posso usare altri software. Voi invece mi dicevate il contrario...
    Altra cosa che non ho chiesto: questi famosi 50MB posso utilizzarli con il PC, sfruttando il palmare come modem???

Risolti questi ultimi punti direi che avrei quasi deciso tutto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social