[Info] Sblocco legale videofonino 3: rimozione usim / operator lock
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 270

[Info] Sblocco legale videofonino 3: rimozione usim / operator lock

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Predefinito simlock ---> oplock automatico dopo 18 mesi

avevo capito che i cel simlock diventavano oplock in modo automatico dopo 18 mesi ma..

Ho comprato un cel LG U900 sim lock attivato ad agosto 2006 (cosi' e' datato il primo sms presente in memoria) ma e' ancora bloccato sulla sim originale. Cosa posso fare? un centro3 potra' farmelo diventare oplock?

in attesa di aiuto da parte di qualche guru del forum vedro di reperire qualche info in rete.. :-)

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Manda una richiesta via fax al 800179600 per sollecitare la mancata rimozione del simlock.
    Per la 3 tale procedura è semplicissima, devono solo rimuovere il codice IMEI del tuo cellulare da una "blacklist" di telefoni che possono registrarsi in rete solo se abbinati a una certa sim.

Comunque ti ricordo che dopo 18 mesi puoi chiedere la rimozione anche dell'oplock, con questo modulo:
    http://areaclienti.tre.it/ac3_assets...cons_28_06.pdf

L'oplock in alcuni telefoni si rimuove semplicemente inserendo un codice di sblocco, che ti verrà fornito direttamente da un operatore che ti ricontatterà a seguito della tua richiesta.
    Per altri modelli è invece previsto l'invio gratuito al centro assistenza 3.

Partecipante Super

Predefinito

di questo telefono non ho lo scontrino e nemmeno la sim originale , pero' ho la scatola con i vari codici, codicilli, imei ecc ecc. puo' bastare?

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agostino Visualizza Messaggio
    di questo telefono non ho lo scontrino e nemmeno la sim originale , pero' ho la scatola con i vari codici, codicilli, imei ecc ecc. puo' bastare?
    Si tanto sui loro sistemi risulta la data di acquisto e attivazione.
    Scrivi però quale era il numero di cell abbinato al telefono, se puoi recuperarlo.

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

L' LG U900 rientra tra i videofonini di cui è prevista la spedizione ( con spese a carico di 3 ) per lo sblocco.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Partecipante Magico L'avatar di sarah333

Predefinito

mamma mia ma per sbloccare un cel lo si deve spedireeeeeeeeeeee??????????????

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarah333 Visualizza Messaggio
    mamma mia ma per sbloccare un cel lo si deve spedireeeeeeeeeeee??????????????
    E' un modo per impederti lo sblocco, puntano sul fatto che starà via almeno un mese se va bene o anche diversi mesi, alcuni non sono mai tornati o sono tornati rotti...

Considera poi che per farsi accettare la richiesta bisogna spesso impazzire alla fine pochissimi perdono tempo prezioso per farsi sbloccare un telefono di 2-3 anni fa con valore zero.

Per esempio io ho rimasto 2 LG e un Motorola a835 ancora op-lock per il semplice motivo che non ho tempo da perdere con questi manigoldi.
    Figurati se faccio 30-40 km per portare gli LG ad un centro di raccolta del corriere sperando dopo uno o più mesi di riaverli indietro sbloccati ed integri.

Per il Motorola che invece dovrebbero mandare il codice di sblocco quasi quasi investo qualche minuto per fargli il fax giusto per la soddisfazione di farselo sbloccare rompendogli un po' le scatole.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Ho ricevuto proprio ora la risposta via mail dopo il mio sollecito, in quanto dopo un mese dalla richiesta di sblocco fatta via fax non avevo avuto notizie, in pratica devo spedire il mio LG U300 (acquistato circa 20 mesi fa) da un centro di raccolta DHL che dista da casa mia circa 100 KM (abito ad Adria vicino a Rovigo e devo andare a Verona) ma non c'è alternativa? io lo butto e ne prendo uno nuovo a 50 euro, quasi quasi risparmio.. Non ho parole

Partecipante Super

Predefinito

il numero di cel abbinato ce l'ho, cmq a me interessa renderlo operator lock. Ho intenzione di usarlo con la tre..
    anche per renderlo oplock bisogna spedirlo?

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agostino Visualizza Messaggio
    il numero di cel abbinato ce l'ho, cmq a me interessa renderlo operator lock. Ho intenzione di usarlo con la tre..
    anche per renderlo oplock bisogna spedirlo?
    No, non c'è bisogno: è sufficiente un fax! Segui quindi il consiglio di Uncle Scrooge ed invia un fax all' 800.179.600 chiedendo che sia rimosso il vincolo "sim-lock" essendo passati più di 18 mesi: riporta nel fax la data di attivazione della scheda ( se la scheda è ancora attiva e registrata sul sito tre.it puoi desumerla dal sito andando in gestione usim) e i tuoi dati, facendo notare che lo sblocco del sim-lock doveva avvenire in modo automatico e invece non è avvenuto.
    ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social