due giorni fa ho chiesto il cambio della sim da normale a TV per poter usare l'U900 pero' anche stamattina continua a funzionare la vecchia sim, e' normale?
Al negozio mi han detto che ci voleva mezza giornata.
Visualizzazione Stampabile
due giorni fa ho chiesto il cambio della sim da normale a TV per poter usare l'U900 pero' anche stamattina continua a funzionare la vecchia sim, e' normale?
Al negozio mi han detto che ci voleva mezza giornata.
Ragazzi oggi ho ottenuto (dalla 3) il codice sblocco per il Sagem My W-8, tutto bene, non è stato neanche necessario spedire il cellulare. :)
Ora ho da chiedervi un altra informazione, sempre riguardo lo sblocco legale del videofonino, allora, io posseggo uno ZTE F866 operator lock e senza sim lock, però, la sim che andava con il cell. quando lo acquistai, la passai ad un altro operatore. Posso cmq... chiedere lo sblocco gratuito del cell.????
C'è un problema (accidenti) lo scontrino che avevo conseravato nella scatola si è cancellato quasi tutto... non si riesce a leggere niente :/ si vede solo il prezzo... uff! :ohmy: :(
Nn importa,se il cell lo hai acquistato cn usim abbinata anche se nn più in tuo possesso,basta che comunichi l'imei al 133 e dovrebbero dirti la data precisa...cmq credo sia irrilevante...basta che siano passati almeno 18 mesi,lo si può chiedere tranquillamente...se ti ricordi più o meno la data in cui l'hai acquistato segni quella...poi se da verifiche,risulterà possibile fare lo sblocco gratis,te lo faranno tranquillamente...
No va beh... la data la riesco a leggere sullo scontrino ma è scoloritissima!
Però... -_____-
allora qual'è il problema?
Se lo sblocco dello zte è a codice(cosa di cui dubito,ma di cui nn ho certezza),hai bisogno della usim abbinata...
Se è come gli LG,nn c'è bisogno della usim,tant'è che quando lo invii,chiedono solo il cell,senza batteria e memory card varie e usim...
PS:ora nn so qual è il metodo di sblocco adottato x lo zte...
Il problema e che loro vogliono lo scontrino fiscale che attesta l'acquisto. :/
Strana sta cosa...
Io ho chiesto lo sblocco di un lg qualche mese fa,ma mi hanno solo detto di inviare il modulo complilato via fax...null'altro...
Ma tre o il negoziante?
Anche perchè,a loro che interessa se lo hai acquistato o no?Boh...Oh,gli mandi lo scontrino anche se illegibile...anche se mi sembra strano,anche perchè,quello,serve solo x la garanzia null'altro...
Tu dici?
Cmq... è scritto qui: Sblocco telefonino
Nel modulo che ho inviato,c'era scritto solo di inviare copia di un documento di identità altro nn c'era scritto...
Poi ne ho sbloccato uno a luglio e ho mandato solo copia del documento di identità e il modulo tramite fax...
Mi hanno contattato tranquillamente senza obbiettare x la mancanza dello scontrino,anzi,nn lo hanno proprio nominato...
Qui dice che i moduli partono da settembre....
E'una seccatura nn da poco però....
Bè se queste sono le nuove regole,posso solo consigliarti,di inviare copia dello scontrino illegibile...
Poi se la vedranno loro...
Mi spiace nn poterti essere di maggiore aiuto..ma questa cosa è nuova anche x me...
Devo chiedere lo sblocco dell'operator lock causa nn sblocco dell'usim lock...gli ho spiegato che nn ho documentazione al riguardo(ivi comprese fatture o scontrini),infatti ho chiesto loro quando lo avevo acquistato e me lo hanno detto...ma,a parte il modulo e il documento di identità,nn mi hanno detto di inviare altro...nn me l'ha nemmeno accennato l'operatrice che mi ha chiamato....questo qualche settimana fa...molto dopo il 26 settembre...
Ho mandato un e-mail al servizio clienti, vediamo cosa dicono.
In effetti, pare richiesto l' invio dello scontrino. Se fosse attiva la usim abbinata al videofonino da sbloccare, sarebbe comunque agevole stabilire la data di acquisto ( che, più o meno, dovrebbe combaciare con la data di attivazione della USIM medesima ); senza usim né scontrino, è bene informarsi dal Servizio Clienti, come ha fatto, giustamente, Akito. Sperando, ovviamente, di ottenere una risposta sensata.... Il brutto degli scontrini è che sono stampati su carta chimica, che si cancella in fretta: conviene sempre fotocopiarli...
Infatti!
Ho mandato l'e-mail dall'area clienti di Pianeta 3, almeno rispondono prima li.
La data di acquisto la conoscono...basta dargli l'imei e te lo dicono loro(se hanno voglia di fare un controllo serio)...
Pure io pensavo potesse esse per quello,ma loro la conoscono...
Io penso sia x quando il cel viene venduto a terzi dopo l'acquisto...x questi,ovviamente,la data di acquisto,nn coinciderà mai con quella di attivazione usim,visto che,usim e telefono,sono stati acquistati ed intestati ad altri...