Hai letto quello che ho scritto?
Non vedo dove sia il gratis per chi ha la gentedi3 in acquisto, visto che paga 9 euro al mese per l'opzione.
S.
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
chiamando la mia ragazza se lei è non può rispondere al momento e rifiuta la telefonata con la cornetta rossa sento la fonia:
"Gentile cliente, non rischi di perdere una chiamata importante, il numero da lei chiamato è al momento occupato ;
prema 5 per prenotare una richiamata automatica,
oppure 1 per ricevere un sms di notifica non appena tornerà nuovamente libero".
Purtroppo ho notato che questa cosa scala CREDITO 25cent per volta.
Ho provveduto a far disattivare tutte le deviazioni ti ho cercato
richiamami e chiamami e solo così non scala.
Se attivo ti ho cercato ogni volta che rifiuta parte la voce di cui sopra e scala credito come se avesse risposto.
facendo i codici *116# *119# mi dice status richiama e richiama disattivati;
come mai allora parte comunque il servizio richiama?
Come posso risolvere per tenere attivo ti ho cercato senza questo inconveniente??
Grazie
Ciao, Shadowd
Ps. la cosa accade sia col nuovo telefono Samsung che col vecchio nokia
il suo numero tre è 392 mentre il mio è un tre portato da vodafone 347
Ma premi 5 vero?
Perché in pratica la situazione è quella riportata al post #6
PS: cmq ancora è online la pagina http://www.tre.it/assistenza/prodott...ta/mi-richiami
io appena sento la voce della tre chiudo la telefonata senza scegliere 5
e guardando la pagina infocosti ho visto questa cosa..
Questo mese mi ha fregato 6€ perché non avendo promo faccio uno squillo lei rifiuta con la cornetta rossa e mi richiama.
L'sms di "ti richiamo" la tre se lo fa ampiamente ripagare dal chiamante con questo trucchetto a quanto pare
da come ho capito se attivi "ti ho cercato" anche se è disattivo richiama funziona ugualmente
Il campanello mi è suonato quanto ho iniziato a notare che sebbene lei rifiutasse la chiamata il mio telefono faceva partire il contatore della telefonata cosa che non avevo notato prima
ma che tariffa hai su quella usim?
Ho la supertua+ speciale qualcosa(non quella rimodulata)
15 cent scatto risposta +
10 cent scatto conversazione
25cent totali
il primo minuto è un salasso
La tre usa il mezzuccio dell'attivazione contemporanea del servizio
"MI RICHIAMI" e "RICHIAMA" a quello "Ti ho cercato" per scalare credito.
Ogni volta che subentra la vocina della tre per prenotare la chiamata
il solo ascolto di tale messaggio viene tariffato come una telefonata;
questo equivale ad un salasso per chi non ha un profilo forfettario.
Se provo a contattare una persona non raggiungibile
ogni volta che parte il messaggio del servizio "Mi Richiami"
scala 0,25€(secondo il mio profilo supertua+...)
se riprovo a contattare 15/20 volte la persona non raggiungibile per un'urgenza
vengono scalati sommando i tentativi 3/4/5€ e più.:eek:
Non mi sembra corretto visto che da nessuna parte viene specificato che l'ascolto del messaggio di richiamata viene tariffato.
Grazie
Ps allego le schede dei servizi :contratto
Ti ho cercato
Mi richiami
Richiama
Ho contattato il 133 via mail ma come sempre cadono dalle nuvole
e attribuiscono qualsiasi problema al terminale.
Chissà qual'è questo fantomatico terminale che lavora correttamente con le schede TRE... :D:D:D
In realtà è scritto proprio nei link che hai messo :P
Mi richiami
Costi
Selezionando la scelta 5, la prenotazione della richiamata automatica verso il numero non raggiungibile è gratuita, quando il cliente risponde la telefonata sarà tariffata secondo quanto previsto dal tuo piano tariffario.
Selezionando il tasto 1 la prenotazione e la ricezione dell’SMS di notifica è gratuita.
infatti è scritto:"quando il cliente risponde la telefonata sarà tariffata"
non che la tre per darmi l'informazione che il numero cercato è irreperibile mi scuce credito;
comunque come parte la fonia:"TRE..." io attacco senza premere né 5 né 1
ho capito male, tu paghi all'ascolto del messaggio di persona occupata/assente?
Io ho fatto diverse prove in questo senso (mi capita quotidianamente), non ho mai notato addebiti ne' su post ne' su pre... avevo capito a rispondere, pardon
appunto pago quanto attendo lo squillo e parte il messaggio della tre;
se invece disattivo i servizi ti ho cercato, mi richiami e richiama
parte il messaggio consueto di non reperibilità non scala il credito
e soprattutto non parte il timer del mio cellulare (elemento che mi
fa capire che stanno tariffando la chiamata oltre).
La prova ultima è lo storico nella pagina Info Costi del sito tre
che tariffa i tentativi di chiamata a cui ha risposto la tre col messaggio incriminato...
decine di telefonate della durata di 2-3secondi,
il tempo di sentire la parola Tre al telefono e riattacco.
Questa cosa che ho riscontrato capita con tutte le schede in mio possesso della tre
sia quelle con scatto alla risposta sia quelle con tariffazione a secondi;
su nessuna delle schede è attivo gente di tre o qualsiasi altra offerta che
preveda una soglia di minuti da sfruttare
aspetta che avendo 5 minuti provo a replicare la situazione: da una sim 3 ne devo chiamare un'altra che ha attivo il servizio di "richiamo automatico" in caso di mancata risposta quindi?
Se partecipa qualcun altro facciamo un test più grande :)
intanto 3Italia ha risposto su Twitter alla questione dicendo che "@mondo3 Confermiamo che il servizio è totalmente free #SocialCare3" Twitter / 3 Italia : @mondo3 Confermiamo che il ...
Poi hanno detto A chi riscontra problemi del genere, diteci di mandarci qui in DM nome e numero telefonico, cercheremo di assisterli! #SocialCare3 Twitter / 3 Italia : @mondo3 A chi riscontra pr ...
Ho usato twitter e sono stato telefonato poco fa..
la signorina del callcenter
sostiene che sul sito non è precisato se l'ascolto della vocina sia a pagamento
intanto ha aperto un reclamo
allinizio sosteneva che fosse un servizio al pari della segreteria e quindi a pagamento..
Conclusione?
Al callcenter nn hanno la minima idea di cosa sia il servizio...
io intanto ho decine di telefonate della durata di 1secondo tariffate UAHUUU
Faccio presente che appartengo al gruppo Nevada quindi callcenter non italiano e di dubbia formazione
è qualche giorno che mio fratello e la sua ragazza si lamentano che spariscono i soldi, ma chiamano solo le rispettive madri, facendo uno squillo per farsi richiamare, alla fine ho scoperto che è questo malsano servizio, facendo delle prove su delle mie sim, ho disattivato richiama e status richiama su entrambe le sim che ho, ma non c'è verso, risponde sempre "gentile cliente", fortuna che questo almeno mi rientra nella soglia della GD3 e posso fare le prove per capire come posso risolvere questa situazione paradossale.
Andrea, le tue prove come sono andate?
assurdo, purtroppo devo confermare appieno quello che dice shadowd, in pratica se il cliente CHIAMATO ha attivo il "ti ho cercato" anche avevdo disattivato il richiama e status richiama, parte tale funzione!!!
Quindi io che chiamo NON POSSO fare nulla per non pagare quando il cliente non è raggiungibile o è occupato!!!