Gravissimo disservizio: le chiamate di emergenza (112,113,115) sbagliano città! - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Gravissimo disservizio: le chiamate di emergenza (112,113,115) sbagliano città!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

E lo Stato che non rispecchia la cosa per cui denunci la 3 cosa rischia? L'annessione alla Svizzera? Perchè è (anche e soprattutto) il centralino che NON localizza, non solo il gestore...

Sarò logorroico, ma il problema stavolta è ben più in alto e riguarda il Parlamento.

Partecipante Mistico L'avatar di caduceo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackSky Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    ieri sera mentre passeggiavamo in centro con degli amici, ci siamo accorti di un incendio e subito ho chiamato il 115 con il mio cellulare 3 e sotto copertura 3G, con mia grande sorpresa mi hanno risposto i vigili del fuoco di una città ad oltre 200 Km dalla mia!!!!
    Provo a chiamare allora il 112 e mi rispondono, ma sempre dell'altra città ad oltre 200 km; alle mie perplessità i carabinieri si fanno una risata e chiedono "lei ha tre, vero?", spiegandomi che con H3G questa è una cosa regolare!!!
    Mi faccio allora prestare il cell vodafone da una mia amica e mi risponde regolarmente il 115 della mia città.
    A questo punto mi domando: ma in una situazione di grave e urgente emergenza cosa me ne faccio di un cell 3 che sbaglia città così regolarmente e clamorosamente???
    In questo modo viene vanificato completamente l'utilizzo di tutti i numeri di emergenza!
    A voi è mai capitato qualcosa del genere?

E' un po' angosciante... in caso di emergenza sanitaria un cliente 3 ha più probabilità di lasciarci le penne di un cliente di AOM.. a prescindere di chi sia la colpa di tale disservizio, se di 3 o dell'europa o di chicchessia.. se ci penso un po' mi incacchio... ma neanche questo è sufficiente a farmi cambiare operatore
    Nokia 5800-XM blu + Tutto3 + Super7 + RC3 + Opzione Skype + Personal Number

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Leggendo questa discussione molte affermazioni mi lasciano perplesso sulla loro veridicità.

Primo che si abbia risposta da una sala operativa di un'altra zona non cambia nulla perché tutte le sale operative sono interconnesse tra loro quindi la richiesta di soccorso sarà smistata in tempo reale ai mezzi più vicini al luogo di intervento.

Le sale operative sul loro monitor visualizzano il numero chiamante e la sua localizzazione.

Il 112 europeo da molti mesi è attivo in almeno 15 province italiane.

In tutte le sale operative esiste personale che parla le principali lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, russo) ed in alcune grandi città anche cinese e giapponese.

Se la risposta del 115 è effettivamente avvenuta consiglio di presentare denuncia cosi l'operatore che ha risposto ne sarà contento, tutte le chiamate sono registrate e gli operatori non possono cancellarle.
    Geoglobalfax

Partecipante DOC

Predefinito

Le risposte sono state esattamente queste, non ha senso falsare la realtà in un contesto di un disservizio già molto grave e lesivo della sicurezza delle persone. Ieri sera non era in pericolo la vita di nessuno, era solo un'incedio che cercavo di segnalare per puro spirito civico e invece mi sono ritrovato in una situazione che definire grottesca è poco, ma che mi ha fatto riflettere sulla criticità di alcuni servizi e dei disservizi ad essi legati. La segnalazione a H3H del problema l'ho fatta, spero solo che mi contattino o che almeno risolvano velocemente il problema. Sicuramente è un fatto locale e non generale, ma è cmq grave. Vedremo in settimana come evolverà la situazione. Non ha senso denunciare delle persone che già sicuramente lavorano in un contesto più che critico, anche se mi è rimasta la curiosità di sapere se a Bari i vigili del fuoco o i Carabinieri sono attrezzati per il trasferimento della chiamata ad altri distretti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackSky Visualizza Messaggio
    Le risposte sono state esattamente queste, non ha senso falsare la realtà in un contesto di un disservizio già molto grave e lesivo della sicurezza delle persone. Ieri sera non era in pericolo la vita di nessuno, era solo un'incedio che cercavo di segnalare per puro spirito civico e invece mi sono ritrovato in una situazione che definire grottesca è poco, ma che mi ha fatto riflettere sulla criticità di alcuni servizi e dei disservizi ad essi legati. La segnalazione a H3H del problema l'ho fatta, spero solo che mi contattino o che almeno risolvano velocemente il problema. Sicuramente è un fatto locale e non generale, ma è cmq grave. Vedremo in settimana come evolverà la situazione. Non ha senso denunciare delle persone che già sicuramente lavorano in un contesto più che critico, anche se mi è rimasta la curiosità di sapere se a Bari i vigili del fuoco o i Carabinieri sono attrezzati per il trasferimento della chiamata ad altri distretti.
    sono attrezzati, il problema non è h3g ma il 115 di Bari che alla tua segnalazione doveva provvedere a smistarla al comando più vicino al luogo dell'incendio.

Altra cosa il 115 risponde su base regionale e non provinciale, tu hai chiamato dalla Puglia o da Basilicata, Campania o Molise?
    Geoglobalfax

Predefinito

Ok che le centrali sono interconnesse, ma se risponde una centrale (qualsiasi) di un'altra provincia (piuttosto che di un'altra regione) vengono creati PARECCHI problemi!
    Il 118 di Genova non monitorizza gli ospedali di Milano... Ed il 115 di Genova non ha lo stato dei mezzi di Milano!
    Ovvio che in una sala operativa che funziona la chiamata viene presa e rigirata alla sala operativa corretta... Però non solo si perde tempo, ma si rischiano problemi!!
    Il fatto che siano interconnesse è vero, ma non supplisce al numero unico (ok!)
    Ma secondo me è un problema differente...
    Con il numero unico non si risolverebbe comunque questo problema... Perchè facendo il 112 se poi risponde una centrale operativa distante dal luogo di chiamata i casini si creano comunque!!
    E poi... sul mio motorola e1000 c'era scritto che i mezzi di soccorso avrebbero potuto usare l'agps per rintracciarmi... Sono certo che le sale operative Italiane non sono in grado di farlo! Però google maps ci riesce benissimo anche senza agps!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Ok che le centrali sono interconnesse, ma se risponde una centrale (qualsiasi) di un'altra provincia (piuttosto che di un'altra regione) vengono creati PARECCHI problemi!
    Il 118 di Genova non monitorizza gli ospedali di Milano... Ed il 115 di Genova non ha lo stato dei mezzi di Milano!
    Ovvio che in una sala operativa che funziona la chiamata viene presa e rigirata alla sala operativa corretta... Però non solo si perde tempo, ma si rischiano problemi!!
    Il fatto che siano interconnesse è vero, ma non supplisce al numero unico (ok!)
    Ma secondo me è un problema differente...
    Con il numero unico non si risolverebbe comunque questo problema... Perchè facendo il 112 se poi risponde una centrale operativa distante dal luogo di chiamata i casini si creano comunque!!
    E poi... sul mio motorola e1000 c'era scritto che i mezzi di soccorso avrebbero potuto usare l'agps per rintracciarmi... Sono certo che le sale operative Italiane non sono in grado di farlo! Però google maps ci riesce benissimo anche senza agps!!!!
    Se visiti una sala operativa ti renderai conto che se ti risponde Palermo e hai bisogno di Milano non si perde tempo, sono tutte interconnesse tra loro, ed hanno pannelli visivi della situazione oltre a livello regionale anche delle regioni limitrofe ed alcune anche a livello nazionale.

I problemi li hai solo con il 118 perché sono regionali. Ma basta sempre chiamare il 112 e si evitano problemi. La localizzazione è obbligatoria, le uniche chiamate difficilmente localizzabili sono quelle provenienti dal voip.
    Geoglobalfax

Partecipante DOC

Predefinito

Io chiamavo dalla campania e mi ha risposto Bari!

Predefinito

prov. Benevento, Avellino?
    Geoglobalfax

Partecipante DOC

Predefinito

Pieno centro di BN

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi