Ho deciso di abbandonare 3, o meglio di disdire il mio abbonamento Zero7.
La mia decisione è stata dettata da un ridimensionamento delle mie telefonate in uscita e quindi dalla volontà di modificare il mio profilo e di conseguenza il piano tariffario. Ho chiesto la portabilità ad un altro operatore, nel mio caso Wind.
Naturalmente 3 mi ha chiamato 2 volte offrendomi sconti, sull'extra soglia del mio Zero7. Ma come, gli avevo appena spiegato che non vado mai oltre la soglia e che diversi giorni non faccio neanche una chiamata, mah...
Diversi miei colleghi che hanno piani ricaricabili con H3g, anche silenti, hanno ricevuto centinaia di euro di crediti nonchè opzioni (gente di 3, naviga tre, ecc) purchè rinunciassero a portabilità richieste.
Io, cliente dal 2003, con RID bancario (quindi soldi sicuri) dopotutto chedevo solo di tenere il mio abbonamento, magari con uno sconto, per un tot tempo, (non per sempre) e/o con qualche opzione in più.
Tra l'altro da Settembre a oggi sulla mia utenza sono transitate oltre 15 ore di chiamate in entrata. Non mi sembra proprio di essere un cliente da buttare.
Magari rientrerò, utilizzando una delle mie Tutto3 (di cui una con RC3). Di abbonamenti (con comodati soprattuto) non ne voglio più sentir parlare.
A meno di offerte eclatanti.