Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
Credo che nemmeno arrivi al primo magistrato di turno: la archiviano direttamente le forze dell'ordine.
La mia vicina di casa, riceveva telefonate anonime al telefono fisso, con la copia della denuncia ha ottenuto un nuovo numero da Telecom.
Se il disturbatore non è "disturbato" di mente, non usa un suo telefono, o va ad una cabina o usa una scheda telefonica, per cui a gestore compare quella, o un provider voip statunitense per cui al gestore compare un indirizzo I.P. la "polizia postale" ha cose più importanti da fare e comunque senza il provvedimento di un giudice che chiede una "rogatoria internazionale" per un reato previsto dagli accordi di estradizione Italaia/USA, non può chiedere ad un provider statunitense di darle l'IP di una chiamata generata alla tal ora il tal giorno e diretta al tal numero.
Si però,per colpa di un *********,perchè uno deve cambiare numero e quel .... la deve passar liscia??!!
Il fatto che le forze dell'ordine l'archiviano a prescindere,perchè di poca importanza,fa pensare che ci siano,a seconda del tipo di reato,cittadini di seria A e cittadini di serie B....nn mi sembra giusto...ma la legge,nn dice che nn ci deve essere discriminazione tra cittadini??
Allora hanno ragione tutti quelli che dicono che sia inutile denunciare...perchò tanto ci sarà sempre un reato più grave da perseguire...
Mah...io pensavo che tutto l'apparato giudiziario,servisse per aiutare i cittadini e nn i criminali....ma messa così,sembra che lo sia realmente...