Giusto. Se tu fossi francese con residenza in Italia immagino che, conoscendoti, saresti già arrivato alla corte europea(e lo dico con stima)
Ni, tuttora non ho avuto una risposta ufficiale in tal senso. E passi per i comodati... ancora devo capire perchè non si permetta di inserire una residenza estera per la registrazione di una sim, non mi pare che nessun obbligo di un "indirizzo italiano" nella nostra normativa (e se esistesse gradirei fosse esplicitato nelle condizioni contrattuali... la trasparenza).credo che tutti siamo d'accordo che ci si trova di fronte alla reazione di H3G di fronte a una serie di "truffe" di cui è stata vittima.
La reazione che consigli a 3 è quella di fare un'assicurazione contro queste truffe, tra l'altro non sapendo quanto sia il loro controvalore economico mi trovo in difficoltà sul dire a priori, come altri, quanto sia "giustificata" una siffatta modifica al sistema di vendita.la reazione che tu suggerisci è una rappresaglia a vasta scala, alla luce di un principio di equità.
c) chiedere la restituzione del terminale (lo dico da settimane).la reazione che io condivido è quella di un intervento "chirurgico", capace di contenere al meglio i casi di "selezione avversa".
ti faccio una domanda
come dovrebbe agire H3G di fronte ai "furbetti del recesso" che sottoscrivono un comodato e recedono il giorno dopo?
a) aumentando a tutti i costi di recesso
oppure
b) facendo causa ai furbetti?
![]()
Beh, potevano anche far caso a quanto sia cambiato l'uso dei termini in 60 anni... è "solamente" il loro mestiere, mica parliamo del regolamento di un sito amatoriale ma della carta dei servizi di una delle principali aziende italiane (fattura miliardi di euro, mica noccioline).