Impossibile chiamare verso rete tim
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Impossibile chiamare verso rete tim

Partecipante Logorroico L'avatar di crack75

Exclamation Impossibile chiamare verso rete tim

E' da piu di 2 giorni che ad Avola(SR)(cmq il problema l'ho riscontrato anche a Santa Maria del focallo) non è possibile effettuare chiamate verso le numerazioni tim e verso i cellulari tre che si trovano in roaming con tim.
    La cosa strana è che se il cellulare tim ricevente è spento la chiamata da H3G parte (ma ovviamente viene deviata alla segreteria) mentre se il cellulare è acceso dopo piu di 20 secondi dal terminale H3G si sente il tritonale e cade la linea.
    Altra stranezza è che se si forza il cellulare sotto copertura tre in roaming con tim e si prova a chiamare la rete tim la chiamata parte senza nessun problema

E' inutile dire che non sono l'unico ad avere questo problema.....aspetto tesdtimonianze dalla sicilia

Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal

Predefinito

secondo me è un problema di rete TIM che c'è anche qui da me (da almeno 1 mese): i telefoni tim connessi in UMTS quando sono in questa zona, sono irraggiungibili e da errore di connessione, l'unico modo è spostarli in GSM, ma ho notato che addirittura le schede 3 magari quando si accende il cellulare....tentano di agganciarsi all' UMTS TIM (e ci riescono veramente!!!) ma ovviamente risultano irraggiungibili
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    secondo me è un problema di rete TIM che c'è anche qui da me (da almeno 1 mese): i telefoni tim connessi in UMTS quando sono in questa zona, sono irraggiungibili e da errore di connessione, l'unico modo è spostarli in GSM, ma ho notato che addirittura le schede 3 magari quando si accende il cellulare....tentano di agganciarsi all' UMTS TIM (e ci riescono veramente!!!) ma ovviamente risultano irraggiungibili
    No moto, la usim che utilizza mio padre è all'interno di un nokia 5200 che è solo edge e quindi costantemente in roaming con tim(e non in 3g), anche lui non riesce a farsi contattare dai tre

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Crack, ho fatto tante prove incrociate tra l'agrigentino ed il nisseno ma non ho riscontrato questi problemi.

Credo ti interessi (visto l'altro thread ) ho tanti amici nel palermitano con sim H3G ma nessuno ha avuto problemi nel contattare numerazioni Tim... Spiegargli di fare controlli incrociati diventerebbe arduo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Crack, ho fatto tante prove incrociate tra l'agrigentino ed il nisseno ma non ho riscontrato questi problemi.

Credo ti interessi (visto l'altro thread ) ho tanti amici nel palermitano con sim H3G ma nessuno ha avuto problemi nel contattare numerazioni Tim... Spiegargli di fare controlli incrociati diventerebbe arduo
    Cmq nel siracusano ecco cosa succede:
    1)H3G chiama tim --- o rete occupata o suono tritonale dopo una 20na di secondi

2)H3G in roaming con tim chiama tim senza nessun problema

3)H3G chiama H3G(il secondo in roaming con tim)--- o rete occupata o suono tritonale dopo una 20na di secondi

Cmq ti ringrazio tantissimo

Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal

Predefinito

allora tu hai "errore di connessione"?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    allora tu hai "errore di connessione"?
    no per fortuna, io mi connetto alla rete senza problemi(infatti mi compare la scritta sul mio nokia ("nota:deviazioni chiamate entranti attive" ....che compare sempre nei nokia quando si stabilisce il collegamento con la rete, diversamente da quando viene fuori "errore di connessione).
    Inoltre la cosa assurda è che se i numeri tim sono irraggiungibili, la chiamate parte perche risponde regolarmente l'IVR di tim, ma se il cellulare chiamato ha campo la chiamata rimane appesa e dopo 20 secondi circa suono tritonale

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Allora sembra che il problema sia in Tim, H3G se volesse bloccare le chiamate verso quelle numerazioni lo farebbe indipendentemente se è raggiungibile o meno. Hai amici in altre parti d'Italia con schede Tim (oltre che H3G )? Fai una prova, neh?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social