In famiglia siamo possessori di numeri per cosi dire "ombra".
Io ho lo stesso numero con prefisso 348 e 393, la mia ragazza ha 333 e 393, mio padre 338 e 393 e mio fratello 340 e 393.
Ti premetto che i numeri io li memorizzo sempre sulla memoria del telefono ed ho effettuato svariate prove.
Ora che utilizzo un Nokia, posso dirti che quando mi chiamano mio padre o mio fratello è tutto ok anche perche ho memorizzato entrambi i numeri sotto un'unica scheda rubrica, diversamente quando chiama la mia ragazza compare solo il numero sul display senza il nome, forse dovuto al fatto che ho memorizzato le voci in due schede rubrica diverse e probabilmente non riesce ad effettuare l'associazione.
A memoria, che io ricordi, i telefoni che riescono meglio a decifrare i numeri e ad associarli all'eventuale voce in rubrica sono i Motorola.
Quindi se richiedi il numero "ombra" e chiami i tuoi conoscenti non è detto che quest'ultimo visualizzi il tuo nome sul display, come detto in precedenza dipende anche dalla marca del cellulare utilizzato.
Per quanto riguarda infine la possibilità di personalizzare il numero puoi trovare delle notizie anche qui:
https://www.shoptre.it/shop3/service...e8d6ab1c03927b