I numeri e la storia di One Italia S.p.A. (OneClub,Shop3, Negozio3 ...)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

I numeri e la storia di One Italia S.p.A. (OneClub,Shop3, Negozio3 ...)

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Arrow I numeri e la storia di One Italia S.p.A. (OneClub,Shop3, Negozio3 ...)

    Si parla sempre del portale mobile di 3 "OneClub", dello "Shop3", del nuovo "Negozio 3"... tutti servizi dei quali si avvale H3g S.p.A.
    Ma chi c'è dietro?
    Con questo thread riassumo la storia e le attività di una importante realtà societaria: One Italia S.p.A.

    Breve storia: ( fonte sito ufficiale della società)

    One Italia S.p.A. è stata fondata nel gennaio 2007 dalla fusione di quattro diverse Società, tutte in sinergia con il Gruppo Eutelia ed è gestita dalla famiglia Giacomini. Lo start up di ciascuna azienda si colloca fra il 2002 e il 2004: Contelia S.r.l., Intelia S.p.A., SunlightS.r.l. e Imnoko S.r.l.

    Contelia viene fondata nel 2004 ad Arezzo, grazie alla sinergia fra la famiglia Giacomini e il Gruppo Eutelia. Nel corso dell’anno l’azienda da il via ad una collaborazione di successo con H3G, lanciando una serie di servizi per la telefonia mobile e la televisione che rimangono a tutt’oggi leader di mercato.
    Nel 2005 Contelia si trasferisce a Roma e viene realizzato e inaugurato il portale Leonardo.it, un progetto interamente creato e gestito dalla famiglia Giacomini, che in breve tempo arriva ai primi posti in Italia per rilevanza e numero di visitatori. Nello stesso periodo viene fondata la Sunlight, con la missione di creare una piattaforma di e-commerce proprietaria, che permetta la gestione in tempo reale di tutta la logistica necessaria per la rivendita di videotelefoni e ricariche. Infine, sempre nello stesso anno, nasce anche l’azienda Inmoko, specializzata in SEM (Search Engine Marketing) e SEO (Search Engine Optimization).

    Nell’estate del 2006, in collaborazione con H3G, Contelia S.r.l. crea "One Club", un innovativo servizio in abbonamento per la fruizione di contenuti per videofonino, che in breve tempo ottiene ottimi risultati, offrendo l’intera gamma dei servizi realizzati dall’azienda. Nel novembre dello stesso anno Ludonet S.p.A., una delle più importanti società nel campo dell’intrattenimento singleplayer e multiplayer sia sul web che per cellulare, viene incorporata da Contelia S.r.l. Sempre nel 2006 Sunlight, ad un solo anno dalla sua nascita, si aggiudica la gestione del canale vendite di H3G, attraverso l’uso della propria infrastruttura.

    Nel 2007 le diverse aziende convergono in One Italia, che da subito guadagna una stima crescente nel panorama internazionale della comunicazione digitale. Lo testimonia la scelta di Tim, che ha affidato all’azienda la gestione di myTim Video, M-site del gestore che offre contenuti premium e servizi esclusivi. Nello stesso anno anche Vodafone ha deciso di puntare su One Italia per la creazione e lo sviluppo di un canale glamour fruibile attraverso il videofonino.
    Ultima modifica di Max3; 27/07/2008 alle 19:10
    ...

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Altri numeri: ( fonte sito ufficiale società/comunicati-stampa)


    All'inizo del 2008, One Italia registra numeri record per il proprio portale Leonardo.it.

    " Le cifre parlano di oltre 6 milioni di utenti unici ogni mese che accedono a Leonardo.it, nato nel marzo del 2005 come contenitore di siti editoriali di qualità, nonché come piattaforma di comunicazione, interazione e condivisione di informazioni. Un dato importante, che si accompagna a quello altrettanto lusinghiero delle 153 milioni di pagine visitate nello stesso mese, cosa che ha confermato Leonardo.it al primo posto in Italia come portale per utenti che visualizzano le pagine di contenuto. Del resto ben pochi nel panorama italiano possono vantare 49 canali tematici, con una mole di informazioni che vanno dal cinema ai giochi, passando per meteo, musica e decine di altri servizi di primario interesse per gli utenti. Questo fa di Leonardo.it il 6° portale italiano con oltre 7 milioni di utenti mensili (dati Nielsen 2007)."

    I primi di Marzo di quest'anno nasce Negozio 3, nuova frontiera dell' e.commerce per la gestione dei contratti "a valore" di H3g.

    " Negozio 3, servizio dedicato alle tipologie di contratti telefonici che non rientrano tra le carte pre-pagate. Il meccanismo è semplice: una volta ordinato un prodotto nell’apposita sezione del sito gestito da One Italia (www.tre.it), la spedizione verrà affidata a personale qualificato che potrà direttamente stipulare il contratto con l’utente al momento della consegna. Il cosiddetto modello di “consegna qualificata” comporta un notevole risparmio di tempo per il cliente finale, che non dovrà più provvedere in prima persona all’attivazione del contratto, magari con un invio via fax o una sottoscrizione in negozio.
    Con una media di 200 telefoni ordinati e 100 terminali venduti ogni giorno, il carico di lavoro gestito è tra i più rilevanti nell’intero panorama italiano."

    Sullo Shop3: ( comunicato stampa del 15-03-2008)

    " un bacino di iscritti al sito Shop3.it che supera i 230.000 utenti; molto importante il ruolo nella gestione dei clienti (customer care di 3) e l’amministrazione delle ricariche del gestore. In questo settore One è all’avanguardia, con l’offerta più completa dal punto di vista delle modalità di ricarica, possibile attraverso Mobile, web, via sms, con risponditore automatico (Ivr) o mediante operatore. Inoltre innovativo il sistema di ricarica periodica (che avviene secondo le preferenze del cliente) e la possibilità di effettuare operazioni come “guest user”, senza cioè effettuare un login."
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social