Altri numeri: ( fonte sito ufficiale società/comunicati-stampa)
All'inizo del 2008, One Italia registra numeri record per il proprio portale Leonardo.it.
" Le cifre parlano di oltre 6 milioni di utenti unici ogni mese che accedono a Leonardo.it, nato nel marzo del 2005 come contenitore di siti editoriali di qualità, nonché come piattaforma di comunicazione, interazione e condivisione di informazioni. Un dato importante, che si accompagna a quello altrettanto lusinghiero delle 153 milioni di pagine visitate nello stesso mese, cosa che ha confermato Leonardo.it al primo posto in Italia come portale per utenti che visualizzano le pagine di contenuto. Del resto ben pochi nel panorama italiano possono vantare 49 canali tematici, con una mole di informazioni che vanno dal cinema ai giochi, passando per meteo, musica e decine di altri servizi di primario interesse per gli utenti. Questo fa di Leonardo.it il 6° portale italiano con oltre 7 milioni di utenti mensili (dati Nielsen 2007)."
I primi di Marzo di quest'anno nasce Negozio 3, nuova frontiera dell' e.commerce per la gestione dei contratti "a valore" di H3g.
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Negozio 3, servizio dedicato alle tipologie di contratti telefonici che non rientrano tra le carte pre-pagate. Il meccanismo è semplice: una volta ordinato un prodotto nell’apposita sezione del sito gestito da One Italia (www.tre.it), la spedizione verrà affidata a personale qualificato che potrà direttamente stipulare il contratto con l’utente al momento della consegna. Il cosiddetto modello di “consegna qualificata” comporta un notevole risparmio di tempo per il cliente finale, che non dovrà più provvedere in prima persona all’attivazione del contratto, magari con un invio via fax o una sottoscrizione in negozio.
Con una media di 200 telefoni ordinati e 100 terminali venduti ogni giorno, il carico di lavoro gestito è tra i più rilevanti nell’intero panorama italiano."
Sullo Shop3: ( comunicato stampa del 15-03-2008)
" un bacino di iscritti al sito Shop3.it che supera i 230.000 utenti; molto importante il ruolo nella gestione dei clienti (customer care di 3) e l’amministrazione delle ricariche del gestore. In questo settore One è all’avanguardia, con l’offerta più completa dal punto di vista delle modalità di ricarica, possibile attraverso Mobile, web, via sms, con risponditore automatico (Ivr) o mediante operatore. Inoltre innovativo il sistema di ricarica periodica (che avviene secondo le preferenze del cliente) e la possibilità di effettuare operazioni come “guest user”, senza cioè effettuare un login."