ricezione mms: tempi? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

ricezione mms: tempi?

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Non vorrei fare il guasta-feste: ma credo che anche impostando su manuale ( verificato con symbian 3rd 6110 navigator) non cambia nulla: cambierà solo che sempre dopo circa 30' o 60' arriverà un sms per lo scaricamento manuale!
    La ricezione immediata deve essere stata solo una coincidenza dovuta magari all'apertura della portante dati.
    Fate altre prove ( senza avere la connessione dati attiva) !
    Io ho fatto una prova: sto ancora aspettando l'arrivo di un MMS che mi è stato inviato alle 21...

    Comunque non tutti i brandizzati 3 ricevono gli MMS in tempo reale: alcuni terminali hanno il firmware impostato ( anche per alcuni 6120 classic) con la connessione dati non sempre attiva, pertanto anche in questi si avrà il ritardo !

    Ultima modifica di Max3; 23/07/2008 alle 20:40
    ...

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Visto che chiedeva di vodafone,il tempo di ricezione(voda vs voda) è di 13 min...inviato alle 21.40 ricevuto alle 21.53.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Arrivata la notifica dell' mms dopo esattamente 1h: ho proceduto al recupero manuale.
    Insomma niente di nuovo....
    ...

  4. #14

    Predefinito

    confermo quanto riportato da Max3 ... mi ha battuto sul tempo nel completare il test

    purtroppo non dipende da alcuna impostazione locale del nostro terminale, se 3 non manda notifiche via SMS prima di 1 ora non ci possiamo fare proprio nulla

    probabilmente il caso riportato sopra era... appunto un caso, magari ti eri auto-inviato un mms?

    comunque purtroppo ancora nessuna nuova su questo STUPIDO problema che affligge SOLO 3 sin dalla sua nascita

    non si capisce assolutamente perche' non impieghino quei 30 secondi di tempo a risolverlo

  5. #15

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    confermo quanto riportato da Max3 ... mi ha battuto sul tempo nel completare il test

    purtroppo non dipende da alcuna impostazione locale del nostro terminale, se 3 non manda notifiche via SMS prima di 1 ora non ci possiamo fare proprio nulla

    probabilmente il caso riportato sopra era... appunto un caso, magari ti eri auto-inviato un mms?

    comunque purtroppo ancora nessuna nuova su questo STUPIDO problema che affligge SOLO 3 sin dalla sua nascita

    non si capisce assolutamente perche' non impieghino quei 30 secondi di tempo a risolverlo
    scusa l'ignoranza...ma non è un problema dovuto al fatto che 3 ha solo la rete UMTS e quindi per inoltrare l'MMS su rete gprs deve fare il giro del mondo in 60 minuti?
    qual'è esattamente il problema?

  6. #16

    Predefinito

    non c'entra nulla UMTS e GPRS, tra l'altro la notifica e' immediata anche sotto rete TIM

    quello che dico io e' che mentre tutti gli altri operatori inviano immediatamente la notifica al terminale tramite il canale degli SMS, 3 Italia lo fa attraverso la connessione dati; salvo poi mandarla tramite SMS dopo 60 minuti

    non si capisce cosa costerebbe loro cambiare quel valore di 60 minuti in 0 secondi... o forse si', semplicemente disincentivare l'acquisto di terminali no-brand...

  7. #17
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    rimodificato il titolo ahime!
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  8. #18
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    non si capisce cosa costerebbe loro cambiare quel valore di 60 minuti in 0 secondi... o forse si', semplicemente disincentivare l'acquisto di terminali no-brand...
    Poteva avere un significato all'inizio... al lancio di H3G.

    Ma oggi, dopo anni e soprattutto dopo che tanti clienti affezionati hanno la necessità di cambiare telefono UMTS magari con un no-brand o di un altro marchio.... insomma, oggi non ha più significato...

    sarebbe ora che risolvessero... credo che ormai sia l'unico operatore al mondo a mantenere questo parametro assurdo nei propri sistemi... MAH :chair:

  9. #19

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Comunque non tutti i brandizzati 3 ricevono gli MMS in tempo reale: alcuni terminali hanno il firmware impostato ( anche per alcuni 6120 classic) con la connessione dati non sempre attiva, pertanto anche in questi si avrà il ritardo !

    io ho un 6120 classic brand vodafone...
    ho impostato la connessione dati "su richiesta" pensando che così il cell consumi meno batteria...è sbagliato?

    altra domanda: qual è il punto di accesso nel caso di h3g? sul mio cell sta impostato web.omnitel.it (sezione dati a pacchetto)

  10. #20

    Predefinito

    aggiungo a quanto scrive giustamente kens anche una cosa a cui non avevo pensato quando ho precedentemente risposto: esistono ormai parecchi modelli (es. N95) pure a listino 3 Italia che - non avendo firmware brand 3 - hanno lo stesso problema!

    Tre... SVEGLIAAAA!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social