Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da spanky
una cosa non ho capito
Ricarico i 20eur e in sostanza ne ho disponibili 40e nel mese, giusto? Con i 40e disponibili ci pago i 12e del Naviga3 e il resto mi rimane per chiamare giusto?
i 30e che dovrei ricaricare all'inizio servono ad attivare la ricaricati con 3 ed avere i 5eur in più al mese?
Allora Spanky, ti dico esattamente come funziona il tutto. Effettui MNP verso H3G e fai mettere il piano tariffario Super7, il quale ti obbliga a fare una ricarica al mese di qualsiasi importo per avere la tariffa super. Ricorda pero' che per i primi tre a portabilita' avvenuta la tariffa super risulta sempre attiva anche se non ricarichi perche' cmq la 3 ti eroga 10 euro al mese per 3 mesi per un totale di 30 euro + 3 euro che escono dalla sceda sono 33 euro che sarebbero i soldi della usim tutto3. Ovviamente i 3 euro che escono dalla scheda non hanno scadenza, i 10 euro che ti eroga la 3 per 3 mesi hanno scadenza fino alla fine del mese.
A portabilita' avvenuta ti viene attivata la Gente di 3 gratuita per un anno. Dopo un mese dall'avvenuta portabilita' ti viene attivato il raddoppio delle ricariche e il bonus ti viene eorgato nell'arco delle 24 ore. Questo bonus lo devi consumare entro la fine del mese e lo puoi allungare con la promo "Ricaricati con 3" che prevede un contributo di 5 euro inviando un messaggio con scritto "aderisco" al numero 48385. Il mese successivo ricevi 5 euro a scadenza...
Ora se ti attivi la promo Naviga3 7gg i 3 euro di rinnovo settimanale lo scalano dal credito non a scadenza, mentre se attivi la naviga3 30gg i rinnovo lo scalano dai bonus che hai.
Quindi se in un mese tu ricarichi di 20 euro ricevi altri 20 euro da consumare alla fine del mese per il raddoppio delle ricariche e il mese successivo ricevi 5 euro per aver aderito alla promo" RC3".
N.B. Ricordati che per attivare la promozione ricaricati con 3 solo la prima volta e' necessario effettuare una ricarica di 30 euro, poi tutte le altre ricariche possono essere di qualsiasi importo.
Quindi effettui la mnp e nel frattempo che aspetti l'avvenuta MNP sul numero provvisorio che la 3 ti fornisce effettua una ricarica di 30 euro ed aderisci alla promo "Ricaricati con3". Nel momento in cui avvine la MNP ti viene passato solo il numero e quindi ti ritrovi con la scheda Tutto3 pero' invece del numero provvisorio hai il tuo numero che hai portabilitato...
Spero di esserti stato utile e di averti spiegato le cose in modo chiaro.
-
grazie ancora per il chiarimento, ultime due cose:
1) Naviga3 settimanale (3eur) si rinnova automaticamente fino alla mia disdetta?
2) Sapete indicarmi più o meno i tempi di mnp da tim a 3?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da spanky
grazie ancora per il chiarimento, ultime due cose:
1) Naviga3 settimanale (3eur) si rinnova automaticamente fino alla mia disdetta?
2) Sapete indicarmi più o meno i tempi di mnp da tim a 3?
Allora spanky per quanto riguarda la Naviga3 settimanale (3euro) si rinnova automaticamente ogni settimana. Per quanto riguarda il passaggio da TIM a TRE io ho effettuato la MNP da tim a 3 il 21 giugno e il 1 luglio e' andata a buon fine la MNP quindi sono diventato ufficialmente un cliente 3 e la scheda tim e' stata disattivata. Ovviamente devi rinunciare alla proposta di retention che ti fa la tim. Quindi calcola 10 giorni.
-
Sono stato ieri sera al centro 3 per l'attivazione
Ho preso la tutto 3 con profilo Super7 e ho richiesto la MNP, poi seguirò i vostri preziosi consigli
Solo una cosa: ancora il messaggio di benvenuto non mi è arrivato
Ieri sera ho provato a fare una chiamata ed è stata tariffata come se fosse una Tariffa Base (scatto anticipato), sembrerebbe che ancora la mia sim non risulta attiva
Quanto tempo ci vuole normalmente? Grazie
-
Beh normalmente devi cmq dare il tempo ai sistemi di allinearsi, la prima ricarica l'hai fatta? Fai cosi, compra una ricarica da 30 euro e ricarica il numero 39x (numero provvisorio di 3) cosi ti sara' attivata la tariffa super di Super7 e poi ti arrivera' l'sms che ti informa che la tariffa super sara' attiva per 3 mesi anche senza ricaricare. Per quanto rigurda l'sms di benvenuto in 3, non ci fare molto affidamento, a me l'sms ' arrivato a meta' luglio che tutto che la richiesta di MNP l'ho fatta il 21 giugno e l'MNP e' andata a buon fine il 1 Luglio.. Quando avviene la MNP allora avrai tutto... cmq ogni tanto dai un'okkiata al credito a scadenza almeno per vedere si ti accreditano i 10 euro di bonus della Tutto3.
P.S. Dopo aver fatto la ricarica da 30 euro, stesso dal numero provvisorio di 3 (39x) invia l'sms con scritto "aderisco" al 48385 cosi inizi ad aderire dal mese successivo.
-
grazie, fatto ricarica 30e e aderito al 48385 ma sono ancora in attesa dell'attivazione (il negoziante è oberato da lavoro e mi ha assicurato che appena può inserisce i miei dati...)
-
IMHO hai fatto male a fare la ricarica da 30 se la scheda ancora non risulta in anagrafica.
-
ma le schede sono attive subito, o meglio io quando l'ho acquistata appena l'ho messa nel telefono prendeva subito H3G ita
-
si la scheda era attiva e potevo chiamare e ricevere chiamate
Il problema è l'anagrafica non ancora aggiornata
Ho mandato il mex al 48385 e mi è subito arrivato il messaggio di conferma di adesione
-