Citazione Originariamente Scritto da Sbamp Visualizza Messaggio
Con 3, ogni giorno è capodanno!

Se sei un nuovo cliente, nel senso che non hai mai avuto USIM 3, preparati a vedere le cose più strane. A me capita spessissimo che pur avendo molto campo, mi da spesso Errore di Connessione ad esempio..insomma, 3 davvero fa magie.

Riguardo il discorso della rete, il telefono tende sempre a restare o tornare su H3G...il roaming viene sfruttato solo se non c'è proprio rete H3G.
Anche se c'è pieno campo TIM e H3G prende solo mezza tacca, il telefono preferirà H3G pur comportando che sarai praticamente irraggiungibile.
L'unica soluzione è settare dal cellulare la modalità 2G dalle impostazioni della rete. Togli UMTS o modalità duale e setta GSM.

;-)
1) a me succede il contrario, quando sono sotto copertura tim, spesso non sento il telefono squillare, ma comunque sto chiamando e poco dopo chi stà dall'altra parte mi risponde (tempo di prendere il telefono ed alzare la cornetta)!
2) io mi trovo scomodo all'inverso, ovvero la wind tende a rimanere sempre in 2G anche se il telefono è settato su AUTO e c'è copertura UMTS, mentre con 3 va sempre su UMTS e come dici tu, se hai poca copertura devi impostare tu il blocco su 2G ma mi pare una cosa naturale, mica una sfiga