Citazione Originariamente Scritto da Chronocento Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
sono un ex-utente 3, passato a Vodafone, che adesso, dopo 3 anni, pensa a ritornare all'operatore di origine.
Però avrei qualche perplessità, ma temo di discuterne con un venditore in un negozio 3 perché spesso non sono molto qualificati.
Perciò chiedo a voi, se mi vorrete aiutare
Vorrei attivare una nuova usim 3 (Tutto3 con tariffa Super 7).
Queste sono le mie domande:

1. La portabilità del numero va fatta immediatamente, entro il 31 luglio (data di scadenza per l'attivazione della usim) o quando voglio, per avere il raddoppio delle ricariche?
  2. Tutto3, Ricaricati con 3 e Ricarica Più sono compatibili fra loro?
  3. Ho provato a cercare, ma ho trovato ben 11 pagine di risultati... Gente di 3 funziona solo sotto copertura 3. Superate le soglie giornaliere, si applica la tariffa base del piano tariffario o quella di Gente di 3? Cioé io, con Super 7, superata la soglia pagherei un sms 15c o 7c?
  4. Quando ti viene data la ricarica di Ricaricati con 3, ed il raddoppio di ricaricarica di Tutto3, quando chiamo o invio sms consumo prima il traffico bonus o quello "fisso"?
  5. Posso utilizzare la ricarica bonus per attivare Naviga 3 o mi scalano direttamente il traffico "fisso"
Grazie a chi mi risponderà, e scusate l'ovvietà di alcune domande!
1) che la richiesta debba essere fatta entro il 31 luglio è certo, se deve essere contestuale all'attivazione o no, non ci sono notizie certe. Io ti consiglio di farla contestuale in modo da esserne sicuro.
2) si sono compatibili, anche se la prova non è stata ancora fatta.
3) dovresti pagare la tariffa del tuo piano, quindi super7
4) prima il bonus
5) no, per le opzioni non vale, quindi credito fisso.

Ti comunico che le alcune tutto3 stanno avendo dei problemi. Ad esempio la mia non ha ricevuto i 10€ di giugno, ancora non ha ricevuto quelli di luglio, dei 5€ di ricaricati con 3 nemmeno l'ombra, gente di 3 e www ancora non attive