hai pagato 29x4... il canone non scontato per intendersi
Salve!
Ho ricevuto la prima fattura 3 per il mio nuovo abbonamento Zero5 a 9 euro, e qualcosa non mi quadra: l'importo 113 € mi sembra esagerato...
La voce sospetta è il canone, che non mi sembra proprio 9 €: ho scritto anche al servizio clienti e mi hanno risposto che è stato fatturato a 9 €, queste le voci che mi sono trovato:
VOCI IN ADDEBITOQuindi quanto me li hanno fatti pagare questi canoni?
Canoni
Canone di abbonamento Zero5 14/03/2008 - 31/03/2008 1 4,93
Canone di abbonamento Zero5 01/04/2008 - 31/05/2008 1 16,67
e poi ancora:
VOCI IN ADDEBITO IVA 10%
Canoni:
Canone di abbonamento Zero5 14/03/2008 - 31/03/2008 1 10,21
Canone di abbonamento Zero5 01/04/2008 - 31/05/2008 1 34,55
Quindi 4,93+16,67 con Iva al 20% e
10,21+34,55 con IVA al 10%
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
hai pagato 29x4... il canone non scontato per intendersi
BENVENUTO NEL CLUB!!! Cacchio, ricominciano con sta storia dei 29€?
PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
2 Pupilli con prefisso 392
"A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".
ed infatti mi pareva strano! Ho pure scritto e mi hanno risposto che il canone è stato correttamente fatturato a 9 €...
Cosa mi consigliate di fare?
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
se non ci sono voci in ACCREDITO manda un fax all'800179600...
Anch'io ho ricevuto da qualche giorno la mia prima fattura dello zero 5 a 9 euri: l'importo però è di 52,66 euro e in effetti oltre alle voci "in addebito" e "in addebito IVA 10%" (per le quli le cifre sono piu o meno uguali alle tue), compaiono anche le voci "in accredito" e "in accredito IVA 10%" nelle quali viene riportato lo sconto canone.
Quindi se nella tua fattura non sono riportate quete voci c'è sicuramente stat un errore di fatturazione e non ti hanno applicato lo sconto sul canone!!
![]()
Grazie per il suggerimento. Ho mandato un fax chiedendo il rimborso.
Voci in accredito non ce ne sono...speriamo che rimborsino presto.
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
per presto che possa essere, considerato che verrà effettuata una compensazione sulla prossima fattura, se ne parlerà per la fattura in emissione il 15/08 e con scadenza il 15/09, visto che quella emessa il 15/06 non potranno certo modificarla...
più che altro speriamo che il 133 faccia in tempo a far le cose per il 15/08...![]()
Non voglio fare il menagramo ma dubito fortemente che gianrico possa trovare lo storno già sulla fattura in emissione a luglio. I miei errori di fatturazione di giugno 007 me li hanno sistemati a febbraio di quest'anno dopo miriadi di fax.
In effetti hai ragione: ho appena sbirciato la nuova fattura di giugno, e del rimborso nessuna traccia, così come di applicare il canone a 9 € non se ne parla proprio. Stavolta una bella mazzata di 93 € i canoni "regolarmente" fatturati a 29 € al mese. Al fax non credo che rispondano, comunque continuerò ad inondarli.
Speriamo che per fine anno mi rimborsino tutto...ma che dite, li vedrò mai sti soldi?? Ma ci vuole poi tanto a fatturare bene? Non è che ci provano??
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl