Per avere la certezza di non avere addebiti all'estero, quando non sono in Europa, io uso una Sim United Mmobile (prefissi +423 o + 44), che non paga il roaming entrante, su cui è trasferito un numero Eutelia, che non uso mai, a cui ho trasferito le mie chiamate dalla SIM H3G.
Per cui per ricevere, in Egitto pago la mia tariffa 3 + i 18 cent/minuto con Eutelia, in tutto 30 cent dopo lo scatto alla risposta, per chiamare le tariffe della scheda United mobile.
La stessa cosa la posso fare usando liberailvoip e trasferendo la chiamata con Voipcheap, col prefisso +44 risparmio 8 cent/minuto.
Utilizzando liberailvoip ed il servizio rcihiamami sempre con Voipcheap ed il +44 chiamerei dall'Egitto i fissi Italiani ad 11 cent/minuto ed i mobili a 20 cent/minuto.
Il tutto senza il rischio di falsi addebiti visto che la mia SIM 3, rimarrebbe in Italia.
L'ho fatto in Tunisia ed in Repubblica Ceca, domani mia cugina parte per l'Egitto e le presto la mia UM, predisposta, con liberailvoip come scritto sopra.