Grazie a tutti per le risposte.
Ho inviato nuovamente richiesta di rimborso ma questa volta scritta in toni molto più perentori.
Visto che siete stati così gentili vi chiedo consiglio su un'altra problematica.
Nel mese di giugno del 2009, cioè due mesi prima della scadenza del contratto Zero7Top, un operatore della tre mi chiama per offrirmi l'offerta scegli ancora 3.
Mi illustra l'offerta ed io gli chiedo qualche gg di tempo per valutare i vari telefnini e videofonini da lui proposti a costo zero.
L'operatore mi richiama dopo qualche giorno ed io accetto l'offerta Scegli ancora 3 ed il telefonino nokia n96. L'operatore mi dice che il cellulare mi arriverà a casa a mezzo corriere entro 15 gg. La telefonata ovviamente viene registrata quindi non c'è possibilità di equivoci.
Passati 20gg del telefonino nemmeno l'ombra. Chiamo il 133 e mi dicono che c'è da aspettare. Dopo più di un mese e varie sollecitazioni scritte mentre ero in vacanza vengo richiamato da un operatore 3 che mi dice che per problematiche di spedizione devo andare a ritirare il nokia N96 richiesto presso un negozio3.
Tutto contento vado nel negozio 3 ma la negoziante al momento di darmi il cellulare mi chiede 99€ di upfront. Io mi rifiuto, le spiego che avevo aderito via telefono all'offerta scegli ancora 3 e che doveva avere il cellulare a costo zero. La negoziante si rifiuta di darmelo ma apre una pratica di reclamo.
A settembre, ovvero 3mesi dopo, la telefonata del famoso operatore che mi aveva proposto scegli ancora 3, la tre mi dice che c'è stato un errore dell'operatore e che il cellulare nokia n96 non era previsto in quelli a costo zero ma che se lo volevo dovevo pagare 99€ o in alternativa potevo avere un'altro nokia N95 (dato che già ne avevo preso uno alla sottoscrizione del contratto) a zero euro.
Cioè H3G, per continuare ad essere loro cliente e rinnovare un contratto di altri 18mesi, mi offre lo stesso telefono che avevo preso 2anni prima!!! Ma che razza di politica di marketing è?!
Ad ogni modo, bando alle ciance, secondo voi, posso pretendere un rimborso per quanto accaduto????