Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
Ciao Dario e benvenuto su Mondo3

Mi sembra strano non si possa attivare anche sugli abbonamenti, nell'articolo parlavamo di tutti i clienti 3 Italia. Sai effettuare le chiamate in conferenza? Una volta fatta o ricevuta una chiamata puoi chiamare un altro numero e, con i vecchi telefoni a tastiera, bastava cliccare su 3 ed invio e le chiamate venivano unite. Con i nuovi terminali talvolta c'è scritto unisci o Conferenza (o non saprei cos'altro).

Ogni chiamata effettuata sarà visibile nel dettaglio (a meno delle ultime 3 cifre) e la identificherai come unica chiamata anche se in conferenza: Es: Chiami A alle 20:00, alle 20:01 chiami B e lo metti in conferenza, alle 20:02 ti chiama C e lo inserisci nella conferenza. La chiamata dura fino alle 20:05. Alla fine vedrai nel dettaglio le singole chiamate e la durata di ognuna di esse: 5 minuti su A e 4 su B ma nulla su C perchè è lui che ti ha chiamato. Puoi capire che erano in conferenza (ma non è detto, potrebbero essere 2 chiamate distinte senza che A ascolti B e viceversa) per il fatto che sono fatte nello stesso lasso di tempo. Tutto verrà tariffato regolarmente secondo il tuo piano tariffario e verranno scalati i minuti dai tuoi disponibili.
Ti ringrazio del benvenuto e della risposta. Purtroppo non ho mai effettuato una chiamata in conference call ne sapevo si potesse effettuare tramite 3. Infatti mi è piaciuta moltissimo questa discussione. Ti chiedo ancora un paio di cose: la conference call in 3 sono disabilitate di default, quindi per usufruire del servizio devo chiamare il 133 e farmela attivare?
E se andassi all'estero in roaming (sotto altro operatore) riuscirei a chiamare in conference call? Soprattutto nel mio caso, dove per lavoro viaggio abbastanza spesso e vado in paesi dove non c è la 3. Anche se mi immagino i costi delle chiamate.