Addebiti 3 per contenuti VAS non richiesti - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Addebiti 3 per contenuti VAS non richiesti

  1. #31
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    58

    Predefinito Aggiornamento

    Ho provveduto in giornata 8/8/2012 a chiudere definitivamente l'abbonamento fraudolento in cui era cascato mio padre (ancora pero' mi sfuggono le dinamiche dell'attivazione).
    Ho chiesto e mi sono visto negare dalla societa' Zeng il rimborso della somma per un abbonamento mai volontariamente sottoscritto (ricordo a tutti circa € 99,98 in due mesi! ).

    Mi sono rivolto al 133 per un tentativo di risoluzione con H3G in quanto veicolo della frode. Mi hanno elargito € 15 di ricarica senza scadenza come contentino anche se espressamente rifiutati in quanto non congruenti al torto subito.

    Ho inoltrato formale lettera al Corecom dove ho illustrato la faccenda ed esposto le mie richieste: Rimborso TOTALE della somma, Opzione Gente di 3 30 gg C0, Opzione Extra Time 60 C0, indennizzo morale e materiale per il tempo perso.

    Udienza fissata per il 10/10/2012.

    Oggi chiamano mio padre e offrono una conciliazione interna; mio padre me la gira e mi chiede il da farsi, io la giro a voi

    Premetto che non e' male, anche se le opzioni le voglio perche' e' l'occasione giusta (). Pero' non mi piace affatto quel "senza riconoscimento di alcuna responsabilità in capo a 3".

    Di seguito la proposta:
    __________________________________________________ __________

    Roma 21.09.2012 (Proposta riservata e non divulgabile)


    OGGETTO: Istanza Corecom Piemonte del 10 ottobre 2012, utenza ........


    Egregio Sig. .......,


    in aderenza alla politica di massima attenzione verso la Clientela, Le roponiamo, per mera finalità transattiva e senza riconoscimento di alcuna responsabilità in capo a 3, l’accredito di euro 150.00 tramite bonifico bancario sulle sue coordinate che vorrà indicare:
    IBAN______________________________________________ _______________


    A fronte di ciò, Lei dichiara di ritenersi ampiamente soddisfatto e di non avere più nulla a pretendere per nessuna ragione o titolo contrattuale o xtracontrattuale da H3G, astenendosi dall’intraprendere in futuro azioni e/o giudizi di qualsivoglia natura aventi ad oggetto il rapporto intercorso, senza ulteriori aggravi per la nostra Società. Il presente accordo, avente per oggetto le medesime doglianze proposte innanzi al Corecom della Regione Piemonte, sostituisce e supera l'eventuale verbale in tal sede prodotto per mancata comparizione di una o di entrambe le parti, avendo scelto, queste ultime, di definire le proprie reciproche posizioni mediante la presente transazione. Sarà Suo onere informarne il Corecom e revocare, conseguentemente, l’istanza di conciliazione. Inoltre dovrà impegnarsi formalmente a non assumere, nei rapporti con i terzi, comportamenti o atteggiamenti che possano arrecare danno all’immagine di H3G S.p.A., ovvero a divulgare a terzi notizie o informazioni che possano in qualsiasi modo ledere il buon nome di H3G S.p.A.
    Del pari si impegna formalmente a non divulgare in alcun modo ed in alcuna forma i termini ed il contenuto della presente proposta transattiva.
    Voglia cortesemente firmare la presente per accettazione di quanto proposto da 3 ed inviarla, a mezzo fax, entro e non oltre il 28 Settembre 2012 al numero ......... o all’indirizzo .......... per consentirci di procedere con gli adempimenti previsti a nostro carico.


    Lieti di poter proseguire il rapporto contrattuale in essere, rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento e Le inviamo cordiali saluti.
    __________________________________________________ _____________


    Visto che c'e' tempo vorrei sentire cosa ne pensate e quale sarebbe la procedura con cui informare, nel caso accettassi, il Corecom.

    Grazie!
    H3G --> Tutto3, 3POWER10, R3, GD3 30gg C0, SI Old

  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Io mi preoccuperei x la frase tra parentesi "proposta riservata e nn divulgabile."
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #33
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Io mi preoccuperei x la frase tra parentesi "proposta riservata e nn divulgabile."
    Si va beh dai... stai sul pezzo... non ci sono riferimenti di nessuna sorta, ed in piu' e' un qualcosa di tanto standard che sul web se ne trovano a iosa. Potrei persino averla scritta io .

    Cmq lascio la parola ai mod...
    H3G --> Tutto3, 3POWER10, R3, GD3 30gg C0, SI Old

  4. #34
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronde Visualizza Messaggio

    Visto che c'e' tempo vorrei sentire cosa ne pensate e quale sarebbe la procedura con cui informare, nel caso accettassi, il Corecom.
    Basta informarli che non si sarà presenti alla conciliazione in quanto risolto privatamente con l'operatore. In Toscana basta anche una telefonata, al massimo se vuoi qsa di scritto manda una email o un fax

    PS: sulla moderazione dipende dall'utente, se rintracciabile diventa causa di nullità ma è un rischio con chiaro riconoscimento.

  5. #35
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ti rispondo dall'alto della mia esperienza "conciliativa" con Tre...

    Se per te non è un grosso problema di tempo ed economico, rinuncia l'offerta e presentati alla conciliazione in Corecom, ciò perchè:

    1.se accetti questa proposta ti infili in una trafila transattiva che ha un'ufficialità molto più blanda della conciliazione, quindi, come è capitato a molti, il tuo rimborso potrebbero rimandarlo all'infinito o, peggio, "scordarlo", e tu saresti fregato dal fatto che hai ufficialmente rinunciato alla conciliazione

    2.Dando corso al Corecom fai si che il tuo "carissimo" operatore che ha reso possibile questa truffa, paghi oltre al tuo indennizzo, anche le tariffe di udienza Corecom...

    3.Lasciando il ricorso nei canali dell'ufficialità fai si che il rimborso avvenga in fretta, e faccia numero assieme agli altri reclami, facendo si che questa brava gente ci pensi 1000 volte prima di consentire questi addebiti fraudolenti

    Ps: la formula "senza riconoscimento di alcuna responsabilità in capo a 3" è una prassi imprescindibile per dar luogo alla coclusione del ricorso, della serie:" Non ammettiamo le colpe ma ti diamo un congruo rimborso"...Ciò per evitare ammissioni di colpa che diano luogo a class actions o multe...

  6. #36
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Grazie glaring per la chiarezza.

    In virtu' della mia volonta' di condividere il tutto su questa piattaforma e per l'incisivita' con cui voglio continuare nella mia azione rifiutero' tale "trafila transattiva" (ho imparato una nuova espressione ); sono convinto che tali "scherzi" da parte degli operatori debbano finire, per cui faro' la mia parte.

    Sarebbe interessante capire se in fase di conciliazione pero' si possa spingere H3G a chiarire gli aspetti e le relazioni che sono intercorse tra loro e Zeng.

    A me infatti preme capire il modo in cui accadono tali truffe e quanta responsabilita' fraudolenta cade in entrambe le parti, per farla breve... Zeng accede alle numerazioni H3G e deliberatamente attiva servizi??? Tiene un qualsivoglia registro per poter dimostrare l'effettiva accettazione o le operazioni intercorse con loro??? E questo registro lo devono avere???

    Insomma voglio spingere per aver chiaro il modus operandianche perche' e' tutt'altro che oscuro a mio parere, e' solo che lo celano a dovere.

    In ultimo, ma la regolamentazione di tali rapporti e' cosi' lacunosa?

    Grazie a tutti come sempre!

    P.S. Non accettando quella email si puo' considerare carta straccia! Cosi' anche orsonmax2008 e' piu' tranquillo...
    H3G --> Tutto3, 3POWER10, R3, GD3 30gg C0, SI Old

  7. #37

    Angry Servizi non voluti

    Un saluto a tutti,sono un nuovo utente,volevo chiedere se qualcuno come me ha questo problema.
    X la terza volta da quando sono con la 3 mi vengono attivati servizi a pagamento che non ho assolutamente richiesto.
    E' due mattine che sto al telefono con l'operatore mezz'ora e tutto quello che sono riuscito a ottenere è la disabilitazione di questi servizi.
    L'operatore mi ha detto che per il rimborso non è possibile fare nulla,che non sono servizi attivati da loro ( intanto dalla carta di credito li prendono loro) ho insistito ma niente.
    Ora mi chiedo come sia possibile,loro che dovrebbero tutelare i loro clienti,che prendono i soldi,vedono che sono truffe e ti rispondono picche ???
    Ho intenzione di bloccare il pagamento tramite carta,ho top 400 vincolato fino a Agosto 2013,ormai è una questione di principio,tra agosto e settembre si sono presi 28 €.
    Sperando di non aver sbagliato sezione e di non aver ripetuto una discussione sono curioso di sentire le vostre impressioni,nell'attesa saluto tutta la community

    sciullen

  8. #38
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sciullen Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti,sono un nuovo utente,volevo chiedere se qualcuno come me ha questo problema.
    X la terza volta da quando sono con la 3 mi vengono attivati servizi a pagamento che non ho assolutamente richiesto.
    E' due mattine che sto al telefono con l'operatore mezz'ora e tutto quello che sono riuscito a ottenere è la disabilitazione di questi servizi.
    L'operatore mi ha detto che per il rimborso non è possibile fare nulla,che non sono servizi attivati da loro ( intanto dalla carta di credito li prendono loro) ho insistito ma niente.
    Ora mi chiedo come sia possibile,loro che dovrebbero tutelare i loro clienti,che prendono i soldi,vedono che sono truffe e ti rispondono picche ???
    Ho intenzione di bloccare il pagamento tramite carta,ho top 400 vincolato fino a Agosto 2013,ormai è una questione di principio,tra agosto e settembre si sono presi 28 €.
    Sperando di non aver sbagliato sezione e di non aver ripetuto una discussione sono curioso di sentire le vostre impressioni,nell'attesa saluto tutta la community

    sciullen
    E difficile che servizi SMS a sovraprezzo vengano attivati dalla 3, il più delle volte o vengono attivati da APP sul tuo telefono (senza che te ne accorgi) oppure da link che ti riportano a pagine web.

    Il consiglio che ti posso dare è quello di farti mettere il BLOCCO degli sms a sovraprezzo (si può fare insisti con il 133)...!!

    Così stai tranquillo!

  9. #39

    Predefinito

    E' la terza volta che li faccio disattivare adesso mi sono rotto,oppure ci organizziamo e facciamo una protesta comune,non penso di essere l'unico tanti non guardano il conto,bisogna avvertire tutti.

  10. #40

    Predefinito

    E poi un'altra cosa,i soldi li prende la 3 e li distribuisce,quindi se sono truffe sono loro a dover tutelare i propri clienti,l'operatrice mi ha risposto che non sanno chi sono questi,ma se non lo sanno come mai i soldi dalla mia carta li prendono loro ????

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social