Sms sovraprezzo servizi premium
Salve a tutti ho un top 400 a me intestato che utilizza mia moglie, mi sono visto recapitare una fattura di 367 euro, analizzando gli importi ho visto che il motivo di tale importo sono circa 320 messaggi inviati a un numero che comincia per 48 verificando con mia moglie abbiamo scoperto che sono dei messaggi di risposta che lei inviava a messaggi provenienti da tre in cui la invitavano a partecipare ad una specie di quiz on line, lei ovviamente ha risposto immaginando che gli sms fossero compresi nel suo pino tariffario, ma non era così.
secondo voi esiste qualche remota possibiltà di far stornare questi importi visto che chiaramente tre si è ben guardata dall'informare nei messaggi che la risposta comporta un sms a sovraprezzo.
grazie a tutti e complimenti per il forum.
Addebito fraudolento SMS a sovrapprezzo
Ciao ragazzi.
Da due mesi mio padre si lamentava del fatto che spendesse troppo con la sua Sim 3 (3Power10 con anche promo RC3), io lo collegai inizialmente al fatto che avesse iniziato a chiamarmi sulla mia Travelsim più spesso del solito (vivo all'estero da qualche mese), così gli dissi di riprendere a chiamare sul mio 3 italiano. (Notare che le chiamate in ogni caso fossero state sempre brevi e relegai il tutto alla tirchieria di mio padre :rolleyes:)
All'ennesima lamentela ci presto più attenzione e... e mannaggia a me che invece avrei dovuto dargli ascolto molto prima e controllare fin dal principio il suo dettaglio costi!
Quello che oggi ho trovato sono stati addebiti, anche bisettimanali, di non meglio precisati "SMS a sovrapprezzo" - "SMS televoto/premium" dell'entità di € 2,02 e € 3,02!!!
Ho subito chiamato mio padre per sincerarmi della sua condotta e per capire se si fosse messo a "televotare" come un pazzo (dubitandolo fin dal principio ovviamente :)).
Siccome mio padre è taccagno e pergiunta NON sprovveduto... mi ha giurato di essere certo di non aver mai aderito a quei SMS che richiedono attivazioni a sovrapprezzo. Mi sono messo così a scandagliare un po' il web ed ho trovato che il numero 4668681 associato a tali strani addebiti sta ricorrendo spesso negli ultimi due mesi per appunto tali sottoscrizioni fraudolente.
Per farla breve in due mesi e mezzo gli hanno sottratto € 99,98!!! Una cifra folle!!!
Oggi appena realizzato il tutto abbiamo provveduto subito all'invio del testo "STOP" al numero sopra menzionato per interrompere il servizio (ma pare che a volte possa non bastare).
Ho anche appena finito di scrivere una mail al loro servizio clienti (clienti chi?!?!?!) supporto@zeng.it dove li informo che domani alla buon ora verrà sporta denuncia con tanto di estratti conti telefonici etc etc con segnalazione alla polizia postale.
Quello di cui non mi capacito è come diavolo sia possibile che queste maledette TELCO diano così facile acesso alle nostre numerazioni.
Una cosa è certa, questi € 99,98 li rivoglio sicuramente indietro da quella maledetta compagnia, e sono disposto ad aspettare mesi, ma la 3 me li deve dare come minimo come credito telefonico senza scadenza... sto infatti pensando di andare di Corecom.
Non sono però pienamente convinto che sia di sua pertinenza. Potete aiutarmi per favore?
P.S. Ascoltate sempre il babbo e la mamma!!!
P.P.S. Impedite al babbo di fare tagli da ricarica da € 50 a botta "perchè così duran di più"!! Giuro che da oggi gli monitoro tutto settimanalmente...