3 Italia...nn si vende più?
Si parlava tanto di una cessione di 3 Italia e 3 Uk, come è andata avanti la situazione?
3 in vendita: cronistoria delle varie notizie dal 2007
La Tre e' in vendita
Hutchison Whampoa ha avviato le trattative per vendere la controllata Tre Italia
Milano, 27 mar.- Hutchison Whampoa, la H3G presente sul mercato delle telecomunicazioni con il marchio 3, ha avviato trattative per la vendita della divisione italiana. Lo ha annunciato Li Ka-Shing, presidente del colosso di Hong Kong, nel corso di una conferenza stampa dove ha presentato i dati globali della società. H3G avrebbe già in corso trattative preliminari con diversi soggetti non specificati per la vendita della divisione italiana, primo operatore ad offrire servizi cellulari di terza generazione nel nostro paese e un'azienda da 8,2 milioni di Euro.
Il gruppo Tre è presente con diverse controllate sia in Europa: Austria Danimarca, Svezia, Regno Unito e Irlanda, che nel resto del mondo, con filiali in Australia, Israele e naturalmente Hong Kong.
Nei mesi scorsi 3 Italia aveva anche stretto accordi con il provider Fastweb al fine di creare un nuovo operatore mobile virtuale ed è un punto di riferimento nella tv digitale mobile Dvb-h.
Nonostante una flessione dei ricavi dovuta agli effetti del Decreto Bersani, che aveva azzerato i costi di ricarca delle sim prepagate, la politica di fidelizzazione del cliente di 3 Italia aveva permesso di compensare le perdite ottenendo un incremento delle vendite del 27% nel 2007.
Li Ka-shing ha concluso il suo intervento dicendosi convinto che le attività basate sul w-cdma (umts) abbiano potenzialità enormi, sopratutto in abbinamento con la tecnologia tv mobile.
fonte voceditalia