la ho trovata su un noto portel:)
se mi levano la gdi3 o cambiano piano abbandono il gestore
Visualizzazione Stampabile
la ho trovata su un noto portel:)
se mi levano la gdi3 o cambiano piano abbandono il gestore
infatti se è interessata anche vodafone...
spero la compri chi non è già nel mercato italiano, 3 ha davvero creato concorrenza, prima del suo arrivo le tariffe erano molto alte
Ma 40 miliardi non sono troppi?
Tlecom italia con fisso e mobile non è stata venduta per la stessa cifra?
anche a me sembra un po' cara.
telecom comunque aveva un valore sui 40/50miliardi ma per la sola quota di controllo che era del 23% circa se ricordo bene
la fonte della news??
la fonte la ho già messa. dato che non so se posso mettere il sito allego la notizia.
spero che invece che fare i criticoni abbiate almeno lo spirito di cercarvi un pò le notizie:
La notizia è rimbalzata in Italia dalle colonne del Times Online, ed ha portato agitazione nel nostro mercato delle TLC, già di per sé abbastanza scosso: 3 Italia si vende al miglior acquirente.Non è passato neanche un mese dalla trionfalistica pubblicazione dei risultati della compagnia eppure gli oltre 7 milioni di clienti 3 stanno per essere ceduti ad altro gestore.
Sebbene i vertici aziendali si ostinino a non confermare alcuna ipotesi, i rumors sembrano abbastanza veritieri e verosimili sono le ragioni che giustificano la vendita.
Molti analisti, infatti, attribuiscono questo desiderio di disfarsi del comparto italiano al fallito tentativo di quotazione in borsa da parte del gruppo Hutchinson Whampoa.
Due anni fa, in effetti, un progetto avanzato che avrebbe portato ad una ricapitalizzazione della compagnia per via azionaria non è andato a buon fine, in parte per la sfiducia del mercato sulla valutazione economica della società.
L’operazione stimava il 25% del valore dell’azienda in 10 miliardi di euro, se il calcolo dovesse rimanere inalterato, considerando la sovrastima di due anni fa e la crescita dell’ultimo esercizio, il costo complessivo di 3 Italia potrebbe, quindi, aggirarsi intorno ai 40 miliardi di euro.
Un prezzo accessibile per molti operatori europei, tra i quali si trovano, indubbiamente, in pole position T-Mobile, France Telecom e l’onnipresente Vodafone.
Per il consumatore italiano, ovviamente, l’eventuale fusione dell’operatore videomobile con un altro gestore già operante all’interno nel nostro mercato comporterebbe una generale perdita di concorrenzialità ed una minore tutela
.
ora x chi fa il confronto con telecom bisogna far presente ceh la gestione ne ha ridotto molto il valore di mercato....vi siete diemnticati i recenti scandali?
non so se vi ricordate ma wind è stata venduta per 12 miliardi!!!! come puo' 3 essere venduta a 40!?? suvvia
ore 17:20 Smentita la vendita di Tre
notizie dalla convention...