per carità preferisco di gran lunga un gestore in più...:nono:
Visualizzazione Stampabile
scusate ma se vende che fine fa il credito? cioè rimane tutto a posto sotto quell'aspetto a meno che non faccia la fine di blu?
non fallisce stanne pur certo
il credito ti rimane
io prima con il top 3exe e adesso con la powerfull stò risparmiando un bel pò di quatrini!!a parte il call center la 3 ha portato una bella dose di innovazione sui servizi e un cambiamento sull'uso sui videofonini e sul modo innovativo di darli in comodato
Mamma tutti a preoccuparsi del credito, ma come siete timorosi... :lol:
Comunque per la cronaca, anche nella fine di Blu, il credito era stato trasferito pari pari su Wind.... di fatto quella è stato il primo (ed ultimo) caso di MNP con trasferimento del credito.... :lol:
Però la questione del credito è tutt'altro che semplice...ai tempi di Blu a quanto poteva ammontare il credito medio su ogni sim? Diciamo alcune decine di migliaia di lire? Attualmente in Tre vi sono clienti che sono riusciti ad autoricaricare centinaia e migliaia di euro: non so quanto gli acquirenti possano essere contenti di garantire servizi a clienti nullaspendenti che, buon per loro, vivono di rendita. Immagino che coloro che subentreranno, vorranno iniziare fin da subito a 'realizzare' per rientrare il più presto possibile dei costi d'acquisto.
farà parte del costo di H3g, chi compra pagerà meno la società in base anche al credito presente su ogni sim, pensate cosa succederebbe nel caso azzerassero il credito.
Migliaia di utenti uniti a lottare contro una rimodulazione non ammessa.
Sarebbe un'ottimo inizio per chi incomincia, state tranquilli 3 venderà i clienti in base a tante cose e chi ha molto credito farà solo abbassare un pò il costo della società...
ma guardate che tutti i giorni societa' vengono vendute acquistate. (fastweb e telecom italia per restare nella telefonia giusto qualche mese fa').
i discorsi che state facendo non c'entrano nulla con l'acquisto e vendita ma al limite con messa in liquidazione fallimento ecc...
che per ora e' tutt'altra cosa di quanto annunciato da queste voci
ma se HWL ritiene che 3Italia gravi eccessivamente sui suoi fondi non era magari più saggio, come primo tentativo, nominare persone nuove in amministrazione? (evidentemente se cmq i clienti salgono ma i debiti rimangono alti.. la strategia di Novari&CO non funziona).
o magari ritentare la quotazione in borsa...
il problema è che se l'azienda viene venduta è letteralmente un casino perchè cmq nel resto del mondo il Gruppo3 rimane e quindi il nuovo proprietario dovrà cambiare radicalmente la politica commerciale per discostarla dagli altri gestori 3.
ok che in altre parti del mondo anche altri gestori bloccano i terminali ma qui si tratta di uno smembramento del Gruppo3... questo comporta nuovi termini di contratto, grandi investimenti in comunicazione e tutti i terminali marchiati 3 con le impostazioni predefinite dove vanno a finire...
ad HWL di questo discorso gliene frega ben poco... tanto basta che recupera i suoi soldi... poi che fine faccia l'azienda dopo aver incassato chissenefrega.
3 è un gestore che funziona (i clienti ci sono) ma se passa il testimone i debiti mica se ne vanno... anzi bisogna considerare costi aggiuntivi per "rivoluzionare" la politica commerciale dell'azienda. tutto a danno nostro.
cmq il titolo della discussione è fuorviante, andrebbe modificato... di ufficiale non c'è nulla
hai ragione... l'ho modificato grazie
:bye:
infatti io da cliente spero che resti ai cinesi, perche' trovare uno con le spalle piu' grandi di loro e' impossibile...
se arrivasse qualcun'altro certi prezzi e offerte ce li scordiamo di certo(abbonamenti e terminali presi con lo zero3 per i clienti sono uno spettacolo ma per chi li offre sono un costo esorbitante!!!).
in effetti sarebbe meglio provare a cambiare strategia... la Tv la trovo una buona cosa ma hanno speso troppi soldi per cose ora inutili(meglio avere meno persone di spicco in studio a presentare e commentare partite e qualche ripetitore in piu' magari...)
per le sorti del gruppo, penso che una volta venduta 3italia resti ben poco visto che da sola rappresenta la meta' dell'intero gruppo h3g
per la Tv hanno fatto male i conti... speravano di recuperare in fretta gli investimenti dando perscontato un immediato ingresso in borsa...
per quanto riguarda la strategia dell'azienda... è strana questa cosa... non è che li dentro ci siano persone prese l'altro ieri dalla strada... è gente che si è fatta le ossa in precedenza con altri gestori.
ma anche qui è una questione di conti fatti male.. hanno tirato un pò troppo la corda con i fondi di HWL e la situazione è sfuggita di mano.
3Italia domina nel Gruppo3 ma è anche quella forse più ambiziosa, che ha chiesto più soldi e che probabilmente sta creando problemi di immagine e prestigio sul resto delle attività Hutchison.
cmq questa notizia resta un puro rumor... ok che ilSole24ore è autorevole ma non è mica nostradamus dai...
alla fine è un giornale che lavora come altri. riporta delle notizie.
nell'articolo è chiaro che si stia ipotizzando sulla questione:
[...] Hutchison Whampoa Ldt. potrebbe vendere l'operatore di telefonia 3 Italia spa [...]
[...] Goldman Sachs Group Inc. ha inviato i prospetti per la vendita a potenziali acquirenti, secondo il giornale.[...]
(e aggiungo: semplicemente per sondare un pò il terreno e per capire se l'azienda riscuote interesse)
Ma cos'era successo ai clienti blu?erano stati passati a wind se non mi ricordo male...ma il credito che avevano sulla sim blu?...