Nei TVfonini/Videofonini in comodato d’uso le funzionalità di Broadcast Lock e Operator Lock non sono rimovibili neanche a pagamento.
Allora, vi spiego, un pò di tempo fa ho disattivato un piano di comodato ricaricabile e regolarmente a casa mi è arrivata la penale da pagare.
Il Nokia E61 che avevo avuto in comodato però non l' ho restituito e lo uso benissimo con con un'altra scheda della Tre
Quello che voglio chiedere però è se posso procedere con la pratica di operator lock oppure c'è il rischio che me lo blocchino o che addirittura lo rivolgliano indietro.
Tenete presente che il contratto è comiunciato a settembre del 2006
Nei TVfonini/Videofonini in comodato d’uso le funzionalità di Broadcast Lock e Operator Lock non sono rimovibili neanche a pagamento.
Eh vabbe... vuol dire che ora si punta sulla Tornado Sim!!!
Allora premettendo che anche a mio rischio e pericolo, ho anche provato a eliminare l'operator lock, ma neanche esperti del settore ci sono riusciti con il mio Nokia E61.
Detto questo era un pò di tempo che circolava in rete una leggenda che parlava di un fantomatico sistema che permettesse di " aggirare" l'op bypassandolo.
Finalmente dopo un pò di tempo sono arrivati su ebay i primi prodotti
Essendo il costo abbastanza esiguo ( io l'ho pagato 25 euro spese comprese ) ho voluto comunque tentare la sorte. In pratica si tratta di un sistema simile ad una usim da inserire nell'alloggio assieme alla usim stessa che si vuole usare; devo dire però che ci sono però ancora delle limitazioni, in quanto stando a quello che mi ha detto il venditore questo è comunque un sistema in aggiornamento, per ora funzionano bene le schede della Wind a 64k e quelle della Vodafone mettemdo però il tel in 2g
Personalmente a me serve perchè recandomi spesso in Spagna ho bisogno di avere a disposizione una usim di un'operatore che abbia traffi vantaggiose per quel paese altrimenti con la Tre mi sveno sia a ricevere che a chiamare
Il pacco mi dovrebbe arrivare settimana prossima, quando lo provo vi faccio comunque sapere e vi aggiorno
Un aggiornamento del firmware? con un firmware nuovo, no brand?
(si, si tratta comunque di un'operazione non tanto lecita... )![]()