Citazione Originariamente Scritto da dynamizer Visualizza Messaggio
Ora che ci penso...
Avevo scritto in un altro thread che grazie alle clausole non si potevano fare più di 36 minuti al giorno o 1080 minuti al mese verso AOM, mentre invece non è proprio così: non si possono fare verso un'unica direttrice AOM, non succede niente se le direttrici sono diverse.
Quel che invece trovo ingiusto e completamente vessatorio è il dover ricevere almeno il 5% rispetto a quanto chiamato. Come diavolo pretendono che uno riceva 3 minuti al giorno o 90 minuti al mese, se io sfrutto tutto il minutaggio in uscita?
le condizioni di contratto relative all'utilizzo del telefono valgono soprattutto per la zero3... per evitare che la gente attivi l'abbonamento e metta la sim nel cassetto utilizzando il telefono con altri operatori al costo mensile di 5 e o poco più... in quel caso ti passano a tua9 con conseguente canone mensile...
con la zero5 o la zero7 a meno di evidenti abusi (tipo utilizzare l'ora quotidiana per chiamare sempre e solo un numero vodafone casualmente con eurobonus, senza ricevere mai nemmeno ua chiamata per sbaglio, ammesso che sia conveniente spendere 29 + 30 scatti al mese per ricaricare un'altra sim) non credo che applicherebbero la clausola contrattuale del passaggio a tua9 in quanto comunque ricevono un fisso mensile (questo vale sopratutto per chi ha la zero5 a 29 € al mese)...
insomma, se uno utilizza il telefono per telefonare non rischia nulla, anche se chiamasse solo e sempre un numero (es. fidanzata) di AOM senza ricevere, perchè in un contenzioso è facilmente provabile che si chiama la fidanzata/moglie/amico/collega/altro, mentre è molto più difficile appunto dimostrare di avere ragione se si chiama solo ed esclusivamente che so una eurobonus intestata a se stessi... non credete?

come sempre il buon senso aiuta...

OT: cavoli che post lungo... che mi stia gioizzando?