Citazione Originariamente Scritto da dynamizer Visualizza Messaggio
I maledetti della 3 hanno risposto al corecom Lazio per quanto riguarda il formulario gu5, ovvero per la richiesta di riattivazione immediata.
I cari bastardi hanno avuto la faccia tosta di dire che:
  • la mia usim risulta essere correttamente disattivata in data 20/7/2007 per scadenza contrattuale
  • che la 3 ha la facoltà di disattivare la sim trascorso il periodo detto "durata contrattuale"
  • che durante tale periodo io non ho mai effettuato ricariche ma solo autoricariche bonus
  • che il decreto bersani non serve ad un'emerita cippa perché bla bla bla non modifica le durate contrattuali e palle varie.

Scordandosi però che NON è loro facoltà disattivare la sim trascorso il periodo, ma è un OBBLIGO, ed è un OBBLIGO dare il mese di sola ricezione, inoltre non era specificato da nessuna parte la distinzione tra ricarica ed autoricarica per mantenere la sim attiva e soprattutto che il credito autoricaricato non era bonus ma credito effettivo senza scadenza.

Ora, io come faccio a rispondere queste cose al corecom e per conoscenza a 3 (direttamente o indirettamente)?

P.s.: se volete posto il fax così da leggerlo voi stessi (ovviamente oscurando i miei dati).
P.p.s.: per la denuncia, va bene o magari è pure meglio se la faccio alla Guardia di Finanza? Così faccio anche le denunce per le altre usim su cui mi hanno rubato il credito...
Insieme al GU5 hai presentato anche il modulo UG? in caso affermativo il Corecom Lazio deve fissare l'udienza per la conciliazione. Se sono passati più di 30 giorni dalla richiesta della conciliazione con modulo UG ti fai rilasciare dal Corecom la dichiarazione che hai esperito il tentativo obbligatorio di conciliazione e passi o ad Agcom con modulo GU14 o dal giudice di pace o tribunale in base al valore della controversia. Ti consiglio di andare in Agcom che ti ripristina il tutto senza spese da parte tua.

Per il traffico rubato se ti riferisci a quello che è accaduto ad ottobre-novembre 2006 corri subito a presentare denuncia presso la Polizia, Carabinieri o Guardia di Finanza. Allega copia della denuncia e manda raccomandata ad H3g. Cerca di non perdere altro tempo.

Se ti riferisci al 4 ottobre 2007 solita trafila reclamo ad H3g ---> conciliazione obbligatoria ------> Agcom o giudice di pace o tribunale.