Date di prescrizione reclami
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 14

Date di prescrizione reclami

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dynamizer Visualizza Messaggio
    I maledetti della 3 hanno risposto al corecom Lazio per quanto riguarda il formulario gu5, ovvero per la richiesta di riattivazione immediata.
    I cari bastardi hanno avuto la faccia tosta di dire che:
    • la mia usim risulta essere correttamente disattivata in data 20/7/2007 per scadenza contrattuale
    • che la 3 ha la facoltà di disattivare la sim trascorso il periodo detto "durata contrattuale"
    • che durante tale periodo io non ho mai effettuato ricariche ma solo autoricariche bonus
    • che il decreto bersani non serve ad un'emerita cippa perché bla bla bla non modifica le durate contrattuali e palle varie.

    Scordandosi però che NON è loro facoltà disattivare la sim trascorso il periodo, ma è un OBBLIGO, ed è un OBBLIGO dare il mese di sola ricezione, inoltre non era specificato da nessuna parte la distinzione tra ricarica ed autoricarica per mantenere la sim attiva e soprattutto che il credito autoricaricato non era bonus ma credito effettivo senza scadenza.

    Ora, io come faccio a rispondere queste cose al corecom e per conoscenza a 3 (direttamente o indirettamente)?

    P.s.: se volete posto il fax così da leggerlo voi stessi (ovviamente oscurando i miei dati).
    P.p.s.: per la denuncia, va bene o magari è pure meglio se la faccio alla Guardia di Finanza? Così faccio anche le denunce per le altre usim su cui mi hanno rubato il credito...
    Insieme al GU5 hai presentato anche il modulo UG? in caso affermativo il Corecom Lazio deve fissare l'udienza per la conciliazione. Se sono passati più di 30 giorni dalla richiesta della conciliazione con modulo UG ti fai rilasciare dal Corecom la dichiarazione che hai esperito il tentativo obbligatorio di conciliazione e passi o ad Agcom con modulo GU14 o dal giudice di pace o tribunale in base al valore della controversia. Ti consiglio di andare in Agcom che ti ripristina il tutto senza spese da parte tua.

    Per il traffico rubato se ti riferisci a quello che è accaduto ad ottobre-novembre 2006 corri subito a presentare denuncia presso la Polizia, Carabinieri o Guardia di Finanza. Allega copia della denuncia e manda raccomandata ad H3g. Cerca di non perdere altro tempo.

    Se ti riferisci al 4 ottobre 2007 solita trafila reclamo ad H3g ---> conciliazione obbligatoria ------> Agcom o giudice di pace o tribunale.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito Altro termine di prescrizione

    dopo la conciliazione obbligatoria avete sei mesi di tempo per chiedere quella di Agcom o di rivolgervi al Giudice di Pace o al tribunale. Dopo i 6 mesi se non fate nulla il tutto si prescrive e non avete più nessun diritto da far valere.
    Geoglobalfax

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    dopo la conciliazione obbligatoria avete sei mesi di tempo per chiedere quella di Agcom o di rivolgervi al Giudice di Pace o al tribunale. Dopo i 6 mesi se non fate nulla il tutto si prescrive e non avete più nessun diritto da far valere.
    Esiste un termine massimo entro il quale H3G deve recapitare il verbale di mancata conciliazione?
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    Esiste un termine massimo entro il quale H3G deve recapitare il verbale di mancata conciliazione?
    per legge la conciliazione dovrebbe chiudersi entro 45 giorni, ma se si sfora non essendoci sanzioni non succede nulla. l'unico escamotage è che a 30 giorni dalla richiesta si chiede la dichiarazione che hai esperito la conciliazione obbligatoria e passi o ad Agcom (modulo GU14) o dal giudice ordinario (GdP o Tribunale).
    Geoglobalfax

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Insieme al GU5 hai presentato anche il modulo UG? in caso affermativo il Corecom Lazio deve fissare l'udienza per la conciliazione.
    Si l'ho presentati insieme il 28 febbraio via fax.

    Se sono passati più di 30 giorni dalla richiesta della conciliazione con modulo UG ti fai rilasciare dal Corecom la dichiarazione che hai esperito il tentativo obbligatorio di conciliazione e passi o ad Agcom con modulo GU14 o dal giudice di pace o tribunale in base al valore della controversia. Ti consiglio di andare in Agcom che ti ripristina il tutto senza spese da parte tua.
    No, non sono ancora passati 30 giorni.

    Per il traffico rubato se ti riferisci a quello che è accaduto ad ottobre-novembre 2006 corri subito a presentare denuncia presso la Polizia, Carabinieri o Guardia di Finanza. Allega copia della denuncia e manda raccomandata ad H3g. Cerca di non perdere altro tempo.
    Veramente no, mi riferisco al periodo ottobre-dicembre 2007.

    Se ti riferisci al 4 ottobre 2007 solita trafila reclamo ad H3g ---> conciliazione obbligatoria ------> Agcom o giudice di pace o tribunale.
    Su una sim è avvenuto il 25 ottobre 2007, su altre due il 20 dicembre e sull'ultima il 21 dicembre. 4 usim in totale.
    Come si fa la conciliazione obbligatoria? Devo inviare fax al numero verde, poi raccomandata alla casella postale di 3? Che due palle...

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dynamizer Visualizza Messaggio
    Si l'ho presentati insieme il 28 febbraio via fax.


    No, non sono ancora passati 30 giorni.


    Veramente no, mi riferisco al periodo ottobre-dicembre 2007.


    Su una sim è avvenuto il 25 ottobre 2007, su altre due il 20 dicembre e sull'ultima il 21 dicembre. 4 usim in totale.
    Come si fa la conciliazione obbligatoria? Devo inviare fax al numero verde, poi raccomandata alla casella postale di 3? Che due palle...
    perchè ad ottobre-dicembre 2007 sono avvenuti altri furti sulle sim? ti consiglio al più presto la denuncia alla polizia.

    la conciliazione obbligatoria si fa o al Corecom (modulo UG), o alle camere di commercio (ed ha un costo) o se sei iscritto a qualche associazione consumatori convenzionata con H3g anche online.
    Geoglobalfax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social