Per pura curiosità ho regalato 5 euro di ricarica alla 3 e ho attivato l'opzione naviga 3 7 giorni, per vedere di non buttare via il credito rimborsato degli sms che scade domani, nella speranza fosse come diceva Hari seldon, e cioè "1) se hai credito residuo più basso l'opzione non te la fa attivare anche se sommando il bonus card auguri hai credito a sufficienza. 2) ma se hai credito residuo a sufficienza lui scala comunque prima dal bonus e poi dal credito senza scadenza".

Bene, è arrivata puntualmente l'inc.ulata: mi hanno scalato i 3 euro dal credito senza scadenza e i 3,48 del rimborso sms sono sempre lì che scadono domani.

Quindi:

- O il rimborso sms si comporta diversamente dai 5 euro restituiti mensilmente (ma mi pare folle)

- Oppure ha ragione una delle tipe 3 e il bonus si può usare solo per rinnovare le opzioni ma non per attivarle.

In ogni caso, la 3 fa veramente CAGARE per queste cose perchè davvero non si capisce nulla e bisogna andare a tentativi. Gli stessi operatori danno risposte contrastanti. In più avendo il bonus autoricaricarica priorità rispetto a quello card auguri quel bonus diventa COMPLETAMENTE INULITILIZZABILE, visto che non lo puoi utilizzare per le telefonate (ti scala l'altro, quello dell'autoricarica) e nemmeno per attivare le opzioni (ti scala il credito residuo). Quindi lo devi perdere per forza. Vergognosa la 3, veramente.

Delusissimo
Mark