ALT!
nel nuovo regolamento, ai sensi del decreto Bersani, è richiesto un preavviso di 30 giorni e la comunicazione tramite raccomandata (un po' come se doveste recedere da SKY...)
Visualizzazione Stampabile
ALT!
nel nuovo regolamento, ai sensi del decreto Bersani, è richiesto un preavviso di 30 giorni e la comunicazione tramite raccomandata (un po' come se doveste recedere da SKY...)
Ma quella cosa c'era anche nel vecchio regolamento...
E poi son convinto che ti fanno il "dispetto" di bloccarti l'utenza, :lol:
come non detto allora...
cmq è loro diritto addebitare anche la mensilità successiva in questo modo.
quindi meglio mandare la raccomandata?
considerando l'imprevedibilità di H3G sì :(
eh gia'. penso sia una buona idea.
gli scrivero sulla raccomandata che faro' disdetta per cambio operatore.
E che cosa ci si dovrebbe scrivere nella raccomandata? C'è qualche modello già pronto?
Non è che disattivano la scheda da un giorno all'altra prima della MNP?
sinceramente non so se esista gia' un modello di rescissione dle contratto. se qcn sa qcs di piu' potrebbe postare per favore?
non so nemmeno io se è meglio mandare disdetta prima e poi fare mnp o il contrario
Cito dall'accordo con adiconsum:
Inoltre, ora, è possibile, a fronte della scadenza dell’impegno che vincolava il consumatore ad effettuare una ricarica periodica di un certo importo, rimanere in possesso del cellulare in godimento gratuito.
Questo vuol dire che hanno messo nero su bianco che puoi tenerti il cellulare dopo la fine dei 23 / 30 mesi, ovvero hanno "legalizzato" quello che già succedeva in pratica anche prima.
Bene, direi, almeno adesso c'è sicurezza su questo punto.
cavoli:furious:ma gli operatori della 3 sono imbranati bene...a parte che non hanno ancora risposto alle mie e-mail...stamattina ho chiamato per sta disdetta. allora..è meglio se faccio mnp perche se facessi la disdetta poi l'utenza (quindi il nr) verrebbe disattivata e non potrei + usarla con altri operatori. io che sono al 18° mese dovirei pagare 80 euro se restituisco il cellulare e 110 se lo dovessi tenere. non 80+110 pero'!
ci faccio un pensierino...cmq oh...sta qua manco lei sapeva le tabelle nuove e gliele ho dovute indicare io...ci sarà da fidarsi??
la mia fiducia nei call center è bassissima.
pure la mia:( che tristezza.
ora ricontrollo bene le tabelle...ma la fattura quando è che la emetterebbero? nel mese in cui disdico?
io ora devo ricaricare di 20 euro prima del 16 febbraio...quindi se facessi mnp dopo quella data..in teoria entro il 16 marzo dovrei gia essere passata all'altro operatore..quindi niente + ricariche da fare..giusto?
allora...riepilogo..ieri sera sono stata in un centro 3. mi hanno detto che se faccio la mnp il comodato si disdice in automatico quando il nr mi passa su vodafone (a loro arriva un messaggio). se lo facessi adesso,devo calcolare 10 gg lavorativi per il passaggio e quindi oltrepasso la data del 14 e finisco nel 19° mese. dalla data del passaggio io ho tempo 15 gg per riportare indietro il cellulare (sempre li da loro al centro 3..mi fanno compilare un modulo per la restituzione). dopodiche' mi arriverà la fattura dei costi sostenuti da 3 che dovrebbero essere di :
- 70 euro se restituisco il cellulare
-100 euro se me lo tengo (e cioè se non lo porto al centro 3 entro i 15 gg)
la fattura cmq mi verra fatta il mese successivo al mio passaggio mnp
ora sta a me decidere se tenere o meno il cell. purtroppo li al centro 3 dove sono stata non mi hanno saputo dire se il mio nokia avesse una procedura diversa e se effettivamente lo posso tenere o meno. perche mi hanno detto che questo lo devo chiedere direttamente al 133.
ricontrollando sul nuovo regolamento..ho scoperto che se entro nel 19° mese per tenermi il cellulare devo pagare 70 euro e non 110