sapete se ci sarà qualche proroga all'utilizzo delle sim 2g dopo il 31 dicembre.
Geoglobalfax
Prima di tutto sappi che il 2g reject (l'impostazione della sim che le fa rifiutare di partire su un telefono gsm) la 3 te lo può ripristinare solo se ti trovi sotto copertura diretta di 3.
Quindi se hai sempre la tua sim 2g enabled in un tel gsm e sei sempre sotto TIM, la 3 non te la può ribloccare.
Ovviamente nell'ipotesi in cui gli accordi di roaming dovessero cessare, anche se la sim si avvia sul tel gsm, non agganceresti più nessuna rete.
Ciao,
ho finalmente trovato un rivenditore che ha sim 2G enabled (a 15 euro)
Devo passare a prenderla nei prossimi giorni in quanto non avevo un documento di mia madre con me, ma...il dealer mi ha paventato un probabile problema di funzionamento (in 2G) a termine, ovvero la sim funge in 2G sin quando H3G ha accordi di roaming con un operatore con ripetitori 2G (mi pare che sia Tim attualemnte, vero?)
Ma, 'sti accordi fino a quando ci sono? Mi pareva d' aver letto che fossero cessati
Grazie
ho alcune schede 2g con scadenza 31.12.07.
sia il venditore che il 133 mi hanno confermato l'utilizzo solo in 3g dal 1.1.08.
funzionano tutt'ora anche in 2g.
è probabile che non venga tolta l'abilitazione al gsm finché vogliono giustificare molte utenze.
scade l'abilitazione.
se termina il 2g la scheda diventa una 3g normale.
USIM 3G by H3G: "scadono" il 31.12.2007 | Mondo3 News