Salve a tutti...
ho un problema che sembra irrisolvibile se non con le "cattive" di una azione legale.
Mio fratello ha un contratto tua9 promo19 con nokia 6680. Si è perso il telefono e relativa sim, e per non pagare la penale ha deciso di sospendere la sim per furto/smarrimento e continuare a pagare i 9 euro di canone fino alla scadenza del contratto. E fin qui tutto ok.
Le fatture continuano ad arrivare, ma con una voce "messaggi" di € 20,00 non meglio descritti.
Contattando via email il servizio clienti non c'è modo di sapere cosa siano quei messaggi. Qualche operatore dice che si tratta di servizi a valore aggiunto (che mio fratello ritiene di non aver mai attivato) ma in ogni caso essendo sospesa l'utenza non capisco come possano venir addebitati.
Ho richiesto comunque a 3 di disattivare qualunque servizio sulla SIM e non possono farlo, allora ho chiesto di poter conoscere chi eroga il servizio a valore aggiunto per poterne richiedere la disattivazione, ma anche in questo caso non soddisfano la mia richiesta. Inoltre ho richiesto di non addebitare più le fatture sulla carta di credito, ma inviare il bollettino postare... ma anche in questo caso, nonostante le loro rassicurazioni, l'ultima fattura è arrivata con addebito su carta di credito e i 20 euro di messaggi non specificati...
Non riesco a contattare il 133 via telefono (quali opzioni devo fare ?) e se gli scrivo dal mio account non mi ascoltano perchè la cosa riguarda mio fratello.
Cosa fare ?
Domani cambio numero alla carta di credito... poi penso che rimanga la chiusura del contratto con perdita del numero.
Grazie