Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
Per trasferire il credito residuo di una USIM 3 Ricaricabile disattivata su altra USIM 3 Ricaricabile attiva, devi compilare il modulo di richiesta ed inviarlo tramite raccomandata A/R alla casella postale 133 - 00173 Roma Cinecittà oppure tramite fax al numero 800 179 600 .
La richiesta verrà gestita entro 30 giorni lavorativi dall’invio della raccomandata o del fax. Il credito residuo verrà riaccreditato su un’altra USIM Ricaricabile 3 Consumer, di proprietà della stessa persona oppure intestata ad un altro cliente 3 che presti il suo consenso.
Il trasferimento sarà possibile se la disattivazione della USIM è avvenuta dopo il 04/03/07. Il costo dell’operazione è di 3 €.
Questa risposta sembra proprio potersi applicare al mio caso, con l'unica differenza che la scheda da estinguere è di tipo "solo dati". A quanto leggo nel modulo l'operazione è possibile anche tra intestatari diversi (come nel mio caso, che la usim dati è intestata a mio nipote). Tuttavia non mi convince del tutto la possibilità di firmare io stesso nella parte "FIRMA INTESTATARIO/REALE UTILIZZATORE USIM DISATTIVATA". In ogni caso leggo che vanno abbinati entrambi i documenti di identità, il che mi sembra ovvio...