Aiuto per MNP (aiutatemi esperti!!!!)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto per MNP (aiutatemi esperti!!!!)

  1. #1
    cechov
    Guest

    Predefinito Aiuto per MNP (aiutatemi esperti!!!!)

    ciao a tutti.
    vi racconto una disavventura - tuttora in corso - spero che qualcuno mi possa dare qualche buon consiglio!

    La mia sim principale è una H3G Super5, con la quale mi trovo molto bene.
    Il 2/11 decido di passare a vodafone in quanto leggo sul sito che è disponibile la nuova ''Passa a vodafone'' verso tutti. Mi reco dal rivenditore per effettuare il passaggio.

    Qualche giorno dopo decido di revocare la mnp. Chiamo il 190: mi dicono che loro hanno appena inviato la richiesta a 3, e che per bloccare la mnp devo chiamare il 133. Al 133 mi dicono che per bloccarla è necessario chiamare il 190.

    Stanco di questi disservizi e di personale che non si interessa minimamente delle problematiche del cliente, decido di arrangiarmi per bloccare la mnp:
    - Ho inviato un fax sia alla 3 che alla vodafone chiedendo il blocco della nmp
    - Ho cambiato numero di telefono, seriale SIM ed intestatario alla sim vodafone, poi l'ho bloccata per smarrimento.
    - La sim 3 è rimasta invariata sia come seriale che come numero e intestatario, e al momento è attiva (mio numero principale).

    Nonostante tutto ciò sul sito 190.it, nella sezione della portabilità, dicono che la portabilità è stata accettata e avverrà il 15\11...
    Cosa significa? Cosa avverrà il 15? Vi ricordo che la sim vodafone verso cui è stata fatta portabilità non esiste piu'... le ho cambiato numero, seriale e intestatario... ed al momento è bloccata...
    Cosa succederà?? posso fare qualcosa??? Ho paura di perdere il mio nr. principale!! Help!!!

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Dovevi insistere col 190 per farti bloccare la portabilità.

    E poi mi spieghi come avresti fatto a cambiare seriale e sim alla scheda vodafone?
    Per il seriale basta che ti fai sostituire la sim, ma per il numero come avresti fatto? Con un'altra mnp che è stata più rapida della prima?

  3. #3
    cechov
    Guest

    Predefinito

    No, ho chiamato il 190 e ho chiesto di cambiare il numero di telefono... Me l'hanno fatto in 2 minuti...

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Prova a chiamare dalla 3 il 411599

  5. #5
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Già chiamato il 411599... Dicono che gestiscono solo le portabilità in entrata e non quelle in uscita!
    Vorrei tanto sapere cosa succederà il 15 al mio nr. principale...

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    per bloccare una portabilità in uscita da 3 fai sospendere temporaneamente la usim 3. poi fai annullare la richiesta a vodafone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social