TUTTO OK
Alla fine ho fatto delle prove e delle ricerche, verificando che ORA tutto funziona correttamente (fino a stamane non credo, perché la tariffa super risultava NON abilitata). Cerco di darmi le risposte da solo, qualora possano servire anche ad altri:
1) I messaggi a tutt'ora NON sono arrivati, neppure su un'altro cellulare dove l'opzione "Gente di 3 attivazione" è certamente attiva almeno da questa mattina;
2) La ricarica da 5 euro va benissimo per l'attivazione delle opzioni;
3) Il numero da chiamare è 4321, scegliere 3 e quindi 2 per ascoltare (premendo ulteriormente 1 si riceve un MMS con il dettaglio delle opzioni attive, che finalmente sembra chiaro!)
A completamento del punto 1) aggiungo che i due messaggi - Gente di 3 e tariffa super - sono arrivati DOPPI ieri pomeriggio, 3 novembre, sul cellulare per cui avevo dubbi e, nello stesso giorno, addirittura di NON abilitazione dell'opzione "Gente di 3 attivazione" sull'altro cellulare per cui ero CERTO fosse invece abilitata... ed infatti continua ad esserlo!
Certo che sono fantastici!