Ho inviato il fax... pensate sia sufficiente o sia necessaria anche la raccomandata? Visto che ne ho mandate a sufficienza finora...![]()
Thanks: 0
Likes: 0
Ho inviato il fax... pensate sia sufficiente o sia necessaria anche la raccomandata? Visto che ne ho mandate a sufficienza finora...![]()
Approfitto di questo thread per segnalare la situazione relativa al Corecom Lazio.
Nonostante abbia mandato due richieste di conciliazione (una per H3G ed una per Tiscali) più di un mese fa, le tempistiche che mi sono state prospettate ieri per telefono sono semplicemente allucinanti: per la convocazione si parla di 7/8 mesi dal momento dell'inoltro (il mese scorso avevano invece parlato di sei mesi).![]()
Obiettivamente, mi sembrano un pò troppi.
Contribuire ad intasare ulteriormente gli uffici del giudice di pace, che - almeno qui a Roma - hanno tempistiche persino superiori, mantenendo constestualmente in piedi il tentativo di conciliazione, mi sembra ugualmente assurdo.
Proverò all'AGCOM ma certo è che, in queste condizioni, pensare che le azioni inbitorie di questo tipo possano servire da deterrente efficace contro le malversazioni dei gestori, è solo un'utopia...![]()
Guarda che puoi domiciliarti altrove e lì fare la causa [art. 33, co. 2, lettera U (domicilio elettivo)- Codice Consumo)]
Te lo dico anche perchè stò iniziando una causa a L'Aquila pur risiedendo ben lontando da lì, perchè il mio avvocato sà che lì abbiamo ottime chances dato che c'è già un filone ben consolidato e lui ha come domiciliarsi là.![]()
Per esemplificare quanto poco praticabile, benchè utile, sia il tuo suggerimento (a meno di avere un portafogli "a organetto" e un discreto quantitativo di tempo da perdere), ti faccio presente che lavoro tutti i giorni fino alle 19, tranne - ovviamente - sabato e domenica.
E non credo proprio che i Tribunali, ovunque essi si trovino, nel weekend siano a totale disposizione dei cittadini.
Figurati spostarmi anche "solo" di 100 km verso uno qualsiasi dei punti cardinali e/o rivolgermi ad un avvocato per un credito non trasferito di poco superiore ai 50 euro...
Ahimè, mi tocca abbozzare e attendere che il fato si compia...![]()