Alle 19 mi chiama una gentile signorina della 3 a seguito della richiesta di conciliazione avanzata dal movimento consumatori. Abbiamo parlato per 35 minuti... e finalmente mi è stato detto chiaro e tondo come stanno le cose, senza manfrine e apertis verbis. Vi dico solo che anche gli operatori delle 3 si ricaricavano dagli sms...(non che ne dubitassi...). In conclusione mi ha spiegato tutta la strategia della 3. Ve la faccio breve, questa volta non vogliono dare nessun contentino (tipo agosto) il motivo è che quelli da accontentare sono tantissimi e non sanno + che promozioni inventarsi visto che hanno già dato questa estate. Pertanto mi ha detto che la conciliazione non darà nessun esito e cmq la 3 ha fior di avvocati per vincere le cause davanti al gdp.
Hanno studiato questa strategia fin da febbraio 2007... L'impressione che ho avuto è che le argomentazioni del caro veditu (che saluto) sono difficilmente attaccabili dalla 3. Sono nel torto e quando ho ricordato:
- i costi di interconnessione che hanno gonfiato i conti della 3;
- le rimodulazioni vessatorie;
- gli incentivi della 3 ad autoricaricarsi;
- etc...
hanno accusato tremendamente il colpo. Non vi posso rivelare altri dettagli, vi dico solo che sono in grossa difficoltà.Per chiarimenti e curiosità chiedete pure![]()