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Citazione:
Originariamente Scritto da
abacoo
E' sempre un rischio:
- vincolarsi per x mesi con prelievo diretto su carta di credito
- stipulare un abbonamento con prelievo diretto su carta di credito
E questo vale con qualsiasi operatore di telefonia e per qualsiasi altra tipologia di servizi.
Se l' utente non si accorge dell' errato addebito NON è detto (talvolta invece può capitare) che nella fattura successiva gli stornino il tutto.
non sono d'accordo, i miei casi di doppio addebito non c'entravano una cippa con il prelievo diretto, che per dire ho sempre avuto con sky senza il minimo problema. semmai dovresti dire che e' un rischio usare la carta di credito ma non sarei d'accordo manco su questo: se alla cassa in contanti dai piu' soldi di quanti ne dovevi e te ne accorgi dopo non e' detto che te li ridiano, con la carta di credito un doppio addebito dovuto ad anomalie dei sistemi informatici te lo stornano subito.
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Per eowyn:
scusami ma evidentemente per te rientra nella normalità di un servizio il fatto che tu debba sempre controllare ed eventualmente prendere in considerazione richieste scritte, telefonate, fax, contatti con forum, tutela dei consumatori... io lo trovo e lo continuerò a trovare sempre una cosa che mi dà il voltastomaco, vivere nella paura delle truffe, perdere del tempo prezioso, sospettare che le offerte migliori siano strategie di marketing, studiate a tavolino col trabocchetto per fare cassa.
Per quali motivo pensi o credi che certi contratti li diano solo a chi ha partita iva o carta di credito, proprio perchè dà dei margini di manipolazione dell'offerta che esula dagli accordi iniziali.
Io ho un contratto che prevede 39E al mese + Iva + tasse di conc gov. d+ un'altra numerazione che comprende 3E + 9E di b.fast + IVA + tasse di conc governativa. Come pensi che nella prima bolletta possa raggiungere i 240 euri????
Ci sono voci in bolletta assolutamente generiche che riguardano opzioni non specificate a pioggia. Quello che avrò speso di telefonate fuori soglia sarà 15 Euro. Il fatto che ti prendono in anticipo un mese in più in maniera non concordata. Perchè? Mi vuoi rispondere? Non credo che tu abbia argomenti a tutela del servizio che vuoi difendere...Io certo ho peccato di ingenuità pensando di fare un'affare senza andare a guardare con profondità il grado di soddisfazione dei clienti sui siti internet, ma certe "rimodulazioni" per riparare a operazioni di marketing aggressivi e in perdita sono date solo dall'incompetenza con ben più di un pizzico di malafede.
Scusa lo sfogo, ma in Italia non puoi guardare in avanti se devi sempre stare attento a guardarti le spalle. La moda "crea e fai pagare la responsabilità ad altri e tuoi successori" è un cancro della nostra società che si estende anche nei paesi anglosassoni.
Se tu cominciassi a guardare in avanti vedresti che vorresti lavorare solo ed esclusivamente per gente onesta e dare un contributo onesto, ma evidentemente sono un povero idealista che non vuole adattarsi al principio " metti già in conto tre delusioni su tre per ogni cosa che intraprendi":cesso:
E prega per avere i tuoi diritti riconosciuti.
Io non ci sto.:furious:
Max
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non mi pare di capire che eowyn volesse dire chissa' cosa.
ci sono gli errori diciamo fatti in malafede (con clausole scritte in piccolo ecc...) che sono quelle a cui fai riferimento forse te ed errori in buona fede che capitano come questo del doppio addebito(colpa di chi? della carta di credito, del circuito,del creditore...)
anche a me e' successo ad un supermercato ed e' stato tutto bloccato immediatamente.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Max_MEHEHEHE!
scusami ma evidentemente per te rientra nella normalità di un servizio il fatto che tu debba sempre controllare ed eventualmente prendere in considerazione richieste scritte, telefonate, fax, contatti con forum, tutela dei consumatori...
(...)
Ci sono voci in bolletta assolutamente generiche che riguardano opzioni non specificate a pioggia. Quello che avrò speso di telefonate fuori soglia sarà 15 Euro. Il fatto che ti prendono in anticipo un mese in più in maniera non concordata. Perchè? Mi vuoi rispondere? Non credo che tu abbia argomenti a tutela del servizio che vuoi difendere...
:blink:
scusa ma hai letto cosa ho scritto?
ho scritto che un problema tra virgolette informatico sugli addebiti in carta di credito puo' capitare, infatti a me in circa 15 anni che uso la visa e' successo quelle 3-4 volte, ma si risolve subito e senza fare tutte cose che dici tu, basta una telefonata e spesso non serve manco quella se ne accorgono e sistemano prima di te.
sul "doverti" poi rispondere su un servizio che starei difendendo (ma quale?? io parlavo della servizi interbancari, tu??) guarda, lasciamo perdere, che mi sa che mi hai scambiato proprio per qualcun altro.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
gas78
Se contatti la Visa (o altro istuto emittente della carta di credito) e gli speghi cosa è accaduto, dovresti risolvere tutto con un fax a loro. Sarà poi la Visa a chiedere spiegazioni alla Tre...
Quoto in pieno. In generale il rapporto l'emittente della carta di credito e' preferenziale per l'utente e sfavorevole per il "negoziante". Quindi consiglio una bella chiamata ad un operatore della carta di credito seguita da un fax con quello che l'operatore suggerisce. Saranno cavoli della tre spiegare perche' si sono presi due volte i soldi.
Pgius.
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sono esaurito!
Mi rendo conto che sono un bel po' esaurito, ma ti assicuro che hai un'idea dei processi aziendali per fare cassa un po' ingenua...il mio è uno sfogo innanzitutto di carattere generale (l'ultima è di questi giorni la trattenuta sulle pensioni INPS (ente ministeriale!) per un servizio a pagamento non richiesto tramite lettera ordinaria che se non rispondi si attiva automaticamente; quella più bella quella dei semafori settati da dirigenti della polizia municipale apposta per farti beccare le multe, vedi striscia):OT:)
Quello che mi consola è zorro sul sito di norimodulazioni che fa vedere che se giochi duro i tuoi diritti li rispettano veloci.
Per il resto queste politiche di marketing aggressive comprendono questi trucchetti in cui ci sono calcoli che la gente non riesce a stare dietro a tutto e quindi normalmente se lo fa mettere nel di dietro in una percentuale significativa.
Anche io ho la VISA da 15 anni.
Il mio dramma specifico H3G oltre la fattura con pagamenti anticipati non concordati?
Un upfront per il Samsung i600 di fine agosto (continuazione dell'offerta di luglio) che mi avevano garantito come gratuito e che invece mi hanno fatturato di 99E! Ho diversi fogli che mostrano che l'offerta era ancora attiva ad agosto ed altri che, ovviamente, la smentiscono. A richieste verbali ovviamente tutti mi dicevano che valeva quella di luglio e ora invece, voilà!, la versione è stata sostituita!
Vebbè porgo la gola al moderatore e chiedo venia a eowyn e a tutti ho proprio deragliato! :surrender. Ma i fatti sono questi e le zone franche dalla disonestà pensata a tavolino si stanno assottigliando...:dots:
Max
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Vi racconto la mia
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Adesso vi racconto la mia esperienza:
ho un contratto zero 7 ed uno zero 3. Già dalla prima fattura mia hanno fatto un doppio addebito sulla carta di credito, ma stranamente i 2 addebiti erano di importo diverso.
Ovvero uno era uguale alla fattura realmente ricevuta (€115,00), l'altro era di molto superiore (€ 468,88). Ho reclamato con un fax e dopo circa 15-20 giorni mi hanno fatto un bonifico sul mio conto di importo uguale al 2° addebito(€ 468,88).
Ma il mese successivo invece che arrivare l'importo della fattura (€139,00) mi è arrivato un addebito di € 897,98. SI AVETE CAPITO BENE!!! €897,88 BEN OLTRE LA FATTURA.
Ho rimandato il solito fax ma stavolta è passato quasi un mese e ancora non ho ricevuto niente.
Ora ammetto un errore, ma qui mi sembra che stiano esagerando.
Tra l'altro sul conto corrente c'erano giusto quegli euro, e quindi sono a secco per colpa loro.
E dovrei stare pure calmo???
Adesso mi sa che mi rivolgo ad un avvocato e poi vediamo se non devono pure pagarmi altre spese.
Oltre al fatto che rescinderò il contratto e mi aspetto che non mi facciano pagare la penale, perchè non sono proprio all'altezza del servizio che vogliono offrire.
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Scusami Pegasus, ma quello che descrivi ti è accaduto con una domiciliazione su carta di credito o su conto corrente bancario? Perché prima parli di carta di credito, poi sembra che tu parli di un conto corrente.
Grazie
M
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Su carta di credito.
Il conto corrente glielo dato io per farmi riavere la prima somma erroneamente addebitata.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pgius
Quoto in pieno. In generale il rapporto l'emittente della carta di credito e' preferenziale per l'utente e sfavorevole per il "negoziante". Quindi consiglio una bella chiamata ad un operatore della carta di credito seguita da un fax con quello che l'operatore suggerisce. Saranno cavoli della tre spiegare perche' si sono presi due volte i soldi.
Pgius.
Non credere che sia sempre cosi'... per l'emittente tu sei un singolo cliente con un certo budget mentre il "negoziante" garantisce introiti sicuramente maggiori..
Consiglio comunque a tutti , se possibile, di firmare contratti telefonici (ma anche di altri servizi) con pagamento R.i.d. rispetto a quello con Carta di credito in quanto in caso di contenzioso (fattura errata ad esempio) se blocchi il R.i.d. (e la banca te lo blocca quando vuoi senza nemmeno chiedere spiegazione) sara' la compagnia a dover dimostrare di aver ragione e tu a dovergli pagare eventualmente il dovuto mentre con carta avviene esattamente il contrario (se ad esempio la fattura e' errata e provi a contattare la societa' di carta di credito per "bloccare" il pagamento dicendogli che la fattura e' errata ti risponderanno che loro sono "obbligati" a pagare e sarai tu a dover dimostrare alla compagnia telefonica di aver ragione e aspettare chissa' quanto prima di avere il rimborso....
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Vorrei sapere se pegaso75 e Ibrahimovic hanno risolto altrimenti possiamo dare incarico ad un unico avvocato o associazione di consumatori.
Io ancora non mi sono mosso, ma vorrei farlo. Vi mando un messaggio in MP o me lo mandate voi?... a presto!
Grazie
Max