Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi io ho solo riportato notizie vecchie, alcune si possono leggere qui: http://www.mobileblog.it/post/3042/p...ne-di-wind-e-3
http://blog.quintarelli.it/blog/2007...twork-per.html
Non dico che si avvererà ma senza nessuna notizia è normale che si può pensare che il sole 24 ore avesse ragione!!!! Sono notizie vecchie, ma appunto per questo magari si è atteso l'anno nuovo per far uscire la notizia!!!! Sono ipotesi non verità, e nemmeno Topolinate!!!!
Il sole 24 ore dice che le trattative tra i 2 Operatori vanno avanti da mesi per un'intesa che porti alla creazione di una joint venture a cui conferire le reti di trasmissione: 9.500 torri di Wind e le 6mila di 3Italia.
Per esperienza personale vi dico che in una voce di corridoio ci sono sempre parti di verità!!! Dobbiamo aspettare e sperare......chi sà che all'ultimo sia solo H3g ad usufruire della rete Wind senza che la rete Wind usi il 3G di 3!!!! Tutto può accadere............
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nick 80
mi pare che ci siano scritte cose BEN diverse :rolleyes: sono state un attimo riadattate...
-
Citazione:
AndreA
mi pare che ci siano scritte cose BEN diverse :rolleyes: sono state un attimo riadattate...
Avevo letto altri articoli a riguardo ma non riesco più a trovarli, cmq almeno ho dimostrato di non essere visionario!!!!:thumbup:
Non avrei nessun motivo per dire certe cose........cmq l'idea che Wind e H3g possano creare una rete unificata mi rende felice, spero che si avveri, così noi clienti Wind possiamo usufruire del 3G.....................:drool:
PS. se non ricordo male qui nel forum qualche utente riusciva per alcuni secondi a collegarsi con Wind, ricordo bene???? Magari erano solo prove, avranno già probabilmente stretto accordi per chi si prende le torri di wind e tre e ufficializzeranno la cosa a dicembre.......non ci resta che aspettare!!!!
-
Citazione:
Nick 80
Avevo letto altri articoli a riguardo ma non riesco più a trovarli, cmq almeno ho dimostrato di non essere visionario!!!!:thumbup:
ehm, in italiano la frase da' una fine opposta alla tua conclusione :P
Citazione:
cmq l'idea che Wind e H3g possano creare una rete unificata mi rende felice, spero che si avveri, così noi clienti Wind possiamo usufruire del 3G.....................:drool:
Io ho riletto quei pezzi, io vedo piu' una società TERZA esterna che ne curi le torri e le adatti a un uso comune. Il che non è necessariamente uno sharing totale della rete. Qualora fosse così non si parlerebbe manco piu' di roaming perchè la rete sarebbe identica con due diversi codici operatori.
-
ma sapete forse se la 3 stà installando nuovi ripetitori? venerdì pomeriggio mi è successa una cosa strana. a casa mia non prendo 3, ad un certo punto ho perso il segnale tim, ed ho avuto per un paio di minuti il segnale della 3 che andava da minimo di una tacca ad un max di 4(cell nokia) il tutto x 2/3 minuti. poi tutto è tornato sotto copertura tim.
-
Citazione:
AndreA
io vedo piu' una società TERZA esterna che ne curi le torri e le adatti a un uso comune
come ad esempio http://www.towerco.it/ ? :rolleyes:
-
è successo a me prima dell'estate, sono andato in roaming con wind per alcuni minuti, riuscii anche a telefonare, non ricordo se mandai sms, è durato solo pochi minuti, ero al ristorante, dentro non prendeva ne tre ne tim, il telefono andò in ricerca reti e mi trovai sullo schermo la scritte i wind, pensavo che non funzionasse invece telefonai, è stato un flash, da quel momento in poi non mi è piu capitato, comunque il fatto che non si sentano piu notizie sull'accordo tre wind non significa che questo non venga fatto, anzi....
-
Citazione:
faquick
esattamente. E noto che l'antenna Wind prima della galleria di melarancio in A1 è proprio di TowerCo... un'antenna importante che è andata a coprire un atavico buco di copertura in quel tratto. Ergo se 1+1 fa 2...
-
ma da un punto di vista regolamentare questa società terza potrebbe provvedere a moltiplicare le bts (nel senso: se ho un sito wind mettere anche un ripetitore h3g) oppure no?
-
facciamogli fare l'accordo e poi vedremo... in teoria potrebbe ospitare pure il ripetitore di PlutoneTel e dei marziani :D