Citazione Originariamente Scritto da ferox Visualizza Messaggio
Non è mia intenzione diffendere la 3....
Ma la 3 mica ha fatto tutto questo senza prima consultare legali e chi di dovere... sicuramente hanno alla mano leggi, i contratti girati verso loro, con intrepretazioni diverse da quelle che possiamo dare noi. Magari per chi ha autoricaricato molto ci può essere quel articolo che parla del uso smoderato di un utenza, al punto di poter causare problemi di servizio... la 3 potrebbe trovare un disservizio e dire che è stata colpa di chi si inviava molti sms... dai ragazzi a sto punto dalla 3 ti puoi aspettare di tutto.. mica stiamo parlando di persone che sono nate ieri (anche se lo sembra) ma cmq a livello legale penso che siano attrezzati...
secondo me al massimo di può arrivare a fare fare una brutta figura alla 3... più di questo... penso si possa fare veramente poco..
1) Ho contattato un legale specializzato in telecomunicazioni di uno studio legale prestigioso di una grande città italiana (non posso dirvi ovviamente chi) che conosceva le intenzioni di Tre da mesi. Mi ha detto che la Tre, in assenza di una legge precisa, ha interpretato la legge a modo suo: ciò significa che può avere ragione o torto! Ci vorrà una sertenza del tribunale a decidere.

2) La tre punta molto sul fatto che il 99% degli utenti si lascerà "rubare" il credito passivamente.

3) Gli avvocati della Tre non è che siano sti geni del foro che tutti dicono: ultimamente hanno perso una valanga di cause (vedi usim bloccate che hanno visto riassegnarsi il credito al Corecom).

4) Penso che fino a 5000 euro mensili di ricarica non si possa parlare di abuso, visto che la Tre stessa consente di raggiungere questi livelli di autoricarica mensile (se fosse abuso non lo consentirebbe, ma fisserebbe un limite, esempio, a 100 euro al mese).

5) Non ci vergogniamo un po' a farci calpestare dalle grandi compagnie telefoniche??? Dobbiamo lottare!